Chi ha vinto Amici 20 vincitore classifica percentuali e soldi. Siamo arrivati anche alla fine dell’edizione 2020/21 di Amici di Maria De Filippi. 5 sono i finalisti: Sangiovanni, Deddy, Alessandro, Giulia e Aka7ven. Chi vince Amici 20?
La puntata finale di Amici 20 va in onda sabato 15 maggio alle 21.20 su Canale 5. Sfide su sfide si arriverà alla proclamazione del vincitore nella categoria canto e nella categoria ballo del talent show. Chi vince Amici? Sarà Sangiovanni o Aka7ven? Sarà Giulia o Alessandro oppure Deddy?
La sfida è davvero ad alta tensione. L’edizione di Amici ha un suo nuovo vincitore che si porterà a casa un premio in denaro di 150 mila euro.
Oltre a quello del vincitore, ci sono altri due premi da 50mila euro ciascuno, destinato al vincitore di categoria (ballo e canto). Il Premio della Critica della Tim, sempre da 50mila euro. È previsto anche un Premio al miglior Testo dal valore di 20mila euro, che sarà consegnato dall’artista Giovanni Caccamo, che si unisce al Premio Tim che vale ben 30mila euro. Nella serata conclusiva verranno anche consegnati a tutti i 5 finalisti i Premi Marlù e uno tra Deddy, Sangiovanni e Aka7even vincerà il Premio delle Radio.
Gli scommettitori sono quasi certi su chi vincerà l’edizione 20 di Amici: Sangiovanni e Giulia. Il primo, in particolare, è stato grande protagonista nel pomeridiano con i suoi inediti “Lady” e “Gucci bag” e continua a essere osannato dal pubblico a casa. Stessa cosa vale per la sua fidanzata Giulia, ballerina.
Tutti in attesa quindi di scoprire chi è il vincitore di Amici 20, la classifica finale, le percentuali di voto e soprattutto i premi in palio che si aggiudicheranno i singoli talenti.
Sangiovanni ha vinto il premio della critica del valore di 50 mila euro.
Premio Tim: Giulia vince 30 mila euro.
Premio delle radio: Sangiovanni con Malibu’
Premio Siae: 20 mila euro vanno a Sangiovanni
Premio Marlù: 7mila euro a tutti i finalisti
IL VINCITORE DI AMICI 20 E’: GIULIA
Secondo classificato Sangiovanni.
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…