Chi ha aggredito Matteo Salvini a Pontassieve e come sta il leader leghista. Matteo Salvini ha passato un brutto momento a Pontessieve, in Toscana, quando è stata aggredito durante il suo tour elettorale. Ma chi ha aggredito Salvini?
Il leader della Lega è stato avvicinato da una trentenne congolese che, secondo le prime testimonianze, lo avrebbe strattonato. A Salvini sono state strappate la catenina e la camicia. Identificata dalla polizia la trentenne era in stato di alterazione.
“Tutto bene tranquilli, nessun problema fisico. La camicia strappata la posso ricomprare, il Rosario strappato con violenza dal collo che mi aveva donato un Parroco purtroppo no. A questa rabbia rispondo col sorriso e col lavoro, evviva l’Italia delle donne e degli uomini che credono nella libertà, nella serenità e nel lavoro.
P.s. Per la “signora” che mi ha aggredito e insultato non provo rabbia, solo pena e tristezza. Avanti, senza paura e a testa alta.”
La donna che ha aggredito Salvini che, come abbiamo detto è stata identificata dalla polizia, sarà denunciata.
Salvini ha poi precisato:
“Mi ha detto “ti maledico” e quel che mi ha fatto male e’ che ha distrutto i due rosari nascosti con cui vado in giro». «La signora è stata fermata: io non provo rabbia, rancore, vendetta. Provo tristezza perché in democrazia puoi avere idee diversi pero’ se aggredisci qualcuno per strada… Alla persona che mi ha aggredito dico mi spiace per te, il perdono si concede a tutti, perdonata, capitolo chiuso”.
Un fatto brutto che non dovrebbe accadere ne ad un esponente politico ne tantomeno a nessun altro. Matteo Salvini sta bene e ovviamente la notizia dell’aggressione al leader della Lega Nord ha fatto il giro dei giornali online e dei social.
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…