Chi era Tonino Cripezzi dei Camaleonti malattia e causa morte. Un altro lutto nel mondo della musica: è morto Tonino Cripezzi dello storico gruppo dei Camaleonti. Quali sono state le cause della morte di Tonino Cripezzi dei Camaleonti?
Antonio Cripezzi, detto Tonino, cantante e tastierista dei Camaleonti, storico gruppo italiano, è stato trovato morto in una stanza di albergo di San Giovanni Teatino (Chieti). Il decesso sarebbe dovuto a cause naturali: un malore, nella notte, non gli avrebbe lasciato scampo.
Cripezzi, morto all’età di 76 anni, in passato aveva già avuto problemi di salute. Ieri sera si era esibito con i Camaleonti al parco Villa de Riseis di Pescara. Dopo l’esibizione ha fatto una cena con lo staff e alcuni fan e poi il rientro in hotel, dove è poi stato trovato morto.
Nella sua carriera Tonino ha composto le musiche di molte canzoni del repertorio della band, come Amico di ieri, Amico perduto, Pensa, Dove curva il fiume, Gimcana e altre.
I Camaleonti sono un complesso musicale italiano nato negli anni sessanta come parte del movimento musicale del beat italiano.
Il successo arriva cavalcando il fenomeno beat con Chiedi Chiedi e Sha la la la la (cover di La La La La La del gruppo messicano-statunitense The Blendells) che nel 1966 vende 40 000 copie, presto bissato dal successo di Portami tante rose, rifacimento della celebre canzone di epoca fascista, che arriva all’11º posto in hit parade.
Leggi anche:
Ecco il programma aggiornato delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 su TV e streaming con…
Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…
Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…
Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…
Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…
Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…