Chi era Toni Santagata malattia e causa morte del cantante. Cantante famoso e di successo, Santagata aveva 85 anni. Che malattia aveva e quali sono state le cause della morte del cantante Toni Santagata?
Santagata aveva 85 anni, il suo vero nome era Antonio Morese ed era nato a Sant’Agata di Puglia il 9 dicembre 1935 da cui aveva preso il nome d’arte. La notizia della morte del cantante è stata data dalla moglie Giovanna con cui aveva festeggiato 50 anni di matrimonio. Di lui ricordiamo i brani Quant’è bello lu primm’ammore,” e o Lu maritiello, con cui vinse Canzonissima nel 1974.
Nel corso della sua carriera ha scritto 6 opere musicali moderne. La più nota è Padre Pio Santo della speranza, eseguita in Vaticano presso l’Aula Paolo VI la sera della canonizzazione del Santo.
L’annuncio della morte del cantante è stato dato dalla moglie e si apprende, al momento, soltanto che Toni Santagata se ne è andato improvvisamente anche se Santagata era ricoverato da giorni in ospedale.
L’ultima apparizione televisiva l’aveva fatta un mese prima al programma di Rai 1 Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone.
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…
Quante volte ti sei trovato davanti a una macchia ostinata sui tuoi capi preferiti? Che…