Chi era Toni Santagata malattia e causa morte del cantante. Cantante famoso e di successo, Santagata aveva 85 anni. Che malattia aveva e quali sono state le cause della morte del cantante Toni Santagata?
Santagata aveva 85 anni, il suo vero nome era Antonio Morese ed era nato a Sant’Agata di Puglia il 9 dicembre 1935 da cui aveva preso il nome d’arte. La notizia della morte del cantante è stata data dalla moglie Giovanna con cui aveva festeggiato 50 anni di matrimonio. Di lui ricordiamo i brani Quant’è bello lu primm’ammore,” e o Lu maritiello, con cui vinse Canzonissima nel 1974.
Nel corso della sua carriera ha scritto 6 opere musicali moderne. La più nota è Padre Pio Santo della speranza, eseguita in Vaticano presso l’Aula Paolo VI la sera della canonizzazione del Santo.
L’annuncio della morte del cantante è stato dato dalla moglie e si apprende, al momento, soltanto che Toni Santagata se ne è andato improvvisamente anche se Santagata era ricoverato da giorni in ospedale.
L’ultima apparizione televisiva l’aveva fatta un mese prima al programma di Rai 1 Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone.
Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…
Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…
Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…
Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…
Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…
Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…