Chi era Toni Santagata malattia e causa morte del cantante. Cantante famoso e di successo, Santagata aveva 85 anni. Che malattia aveva e quali sono state le cause della morte del cantante Toni Santagata?
Santagata aveva 85 anni, il suo vero nome era Antonio Morese ed era nato a Sant’Agata di Puglia il 9 dicembre 1935 da cui aveva preso il nome d’arte. La notizia della morte del cantante è stata data dalla moglie Giovanna con cui aveva festeggiato 50 anni di matrimonio. Di lui ricordiamo i brani Quant’è bello lu primm’ammore,” e o Lu maritiello, con cui vinse Canzonissima nel 1974.
Nel corso della sua carriera ha scritto 6 opere musicali moderne. La più nota è Padre Pio Santo della speranza, eseguita in Vaticano presso l’Aula Paolo VI la sera della canonizzazione del Santo.
L’annuncio della morte del cantante è stato dato dalla moglie e si apprende, al momento, soltanto che Toni Santagata se ne è andato improvvisamente anche se Santagata era ricoverato da giorni in ospedale.
L’ultima apparizione televisiva l’aveva fatta un mese prima al programma di Rai 1 Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone.
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…