Chi era Sidney Poitier malattia e causa morte dell’attore. È morto Sidney Poitier, fu il primo attore afroamericano a vincere l’Oscar come miglior attore protagonista. L’attore afroamericano aveva 94 anni. Che malattia aveva Sidney Poitier?
Ce lo ricordiamo tutti nel bellissimo film cult Indovina chi viene a cena? dove si raccontava l’amore della figlia di una coppia progressista con un medico nero. Il cinema mondiale oggi piange la morte di un grande uomo e anche di un grande attore.
Tra i suoi film più famosi si ricordano “Sulle tracce dell’assassino” e “La calda notte dell’ispettore Tibbs” e poi dell’Oscar è stata “I gigli del campo” nel 1964.
L’American Film Institute ha inserito Poitier al ventiduesimo posto tra le più grandi star della storia del cinema. Dal 2020, dopo la morte di Kirk Douglas, Poitier è stato anche il Premio Oscar più anziano vivente.
Al momento non si conosce la causa esatta della morte in quanto non è ancora stata confermata dai familiari.Poitier lascia sei figli – quattro figlie che ha condiviso con la sua ex moglie, Juanita Hardy, e due figlie che ha dato il benvenuto al mondo con la sua seconda moglie, Joanna Shimkus – Beverly, Pamela, Sherri, Gina, Anika e Sydney.
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…