Chi era Sergio Zavoli età causa morte malattia dell’intellettuale italiano. Giornalista, scrittore e politico, autore de “La notte della Repubblica”, fu presidente della Vigilanza Rai. Si è spento a 96 anni. Che malattia aveva Sergio Zavoli?
Sergio Wolmar Zavoli[ è nato a Ravenna il 21 settembre 1923 ed è morto a Roma il 5 agosto 2020. Zavoli è stato un giornalista, scrittore e politico italiano. Il 25 settembre 2013 ha festeggiato i suoi 90 anni nella sede nazionale della RAI di Viale Mazzini alla presenza del presidente della repubblica Giorgio Napolitano, del presidente della RAI Anna Maria Tarantola e del direttore generale Luigi Gubitosi, oltre alla presenza di Milena Gabanelli, Mara Venier, dal presidente del Senato Pietro Grasso ai ministri del governo Letta Massimo Bray e Anna Maria Cancellieri e sempre in occasione dei 90 anni ha ricevuto a Rimini il Premio Paolo Giuntella da parte dell’associazione Articolo 21.
Nel 2011 ha pubblicato il libro autobiografico Il ragazzo che io fui. Tra i suoi programmi televisivi ricordiamo: Viaggio nel sud (1992); Nostra padrona televisione (1994); Credere, non credere (1995), dal quale è stato tratto un volume (1997).
La camera ardente è stata allestita, probabilmente in Senato, il 6 agosto 2020. Zavoli sarà poi tumulato a Rimini.
Così parlava sella sua morte:
“Non vorrei andarmene senza essere presente al congedo. Dopo l’evento della mia nascita, vorrei non perdermi quello, conclusivo, del congedo”
Non sappiamo di quale malattia sia morto Zavoli. La famiglia, nel momento in cui scriviamo, non ha comunicato le cause del decesso.
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…