Said Malkoun, algerino senza fissa dimora di 47 anni, con piccoli precedenti per furto, è arrivato al pronto soccorso per lui non c’era più niente da fare. L’uomo era un volto conosciuto tra i senzatetto di Viareggio, si muoveva tra la Darsena e il Comune e viveva di espedienti.
I fatti
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la sera del 9 settembre 2024 Malkoun ha scippato la borsa a Cinzia Dal Pino in via Coppino a Viareggio. La donna, non rassegnandosi al furto, si è messa alla guida del suo Suv per inseguire il rapinatore.
Quando ha raggiunto Malkoun, lo ha investito volontariamente, schiacciandolo per tre volte contro la vetrina di un negozio. Dopo averlo travolto, è scesa dall’auto, ha recuperato la borsa e si è allontanata, lasciando l’uomo agonizzante a terra.
Malkoun è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Versilia di Lido di Camaiore, ma è deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate.
Le indagini
Le indagini della polizia, coordinate dalla Procura di Lucca, si sono concentrate sulle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, che hanno immortalato l’investimento.
Dalle riprese si vede chiaramente il Suv di Cinzia Dal Pino travolgerlo intenzionalmente, facendo anche retromarcia per colpirlo una seconda volta.
Attraverso la targa del veicolo, gli inquirenti sono risaliti all’identità della donna, che è stata fermata ieri sera con l’accusa di omicidio volontario.
Ecco il programma aggiornato delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 su TV e streaming con…
Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…
Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…
Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…
Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…
Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…