Chi era Roberta Agosti età e causa morte della ciclista. Ci ha lasciato la ciclista Roberta Agosti. Ma chi era Roberta Agosti e come è morta?
Un brutto incidente con un camion è costato la vita alla ciclista Roberta Agosti. Ma come è successo e soprattutto cosa è successo? Scopriamo insieme chi era la bravissima Roberta Agosti.
L’incidente nelle campagne di Lonato. Roberta aveva 50 anni. La ciclista Roberta Agosti è morta a Brescia, travolta da un camion mentre era in sella alla sua bicicletta durante un allenamento. Era tesserata per il Team Millennium di Brescia.
La donna è morta sul colpo. Presente nel gruppo al momento dell’incidente anche il compagno, l’ex ciclista professionista Marco Velo e braccio destro di Davide Cassani.
“Il ciclismo ci aveva fatto conoscere, e il ciclismo ci ha separato. Stavamo bene assieme, era un anno e mezzo che ci frequentavamo, entrambi venivamo da due storie finite, e adesso mi trovo a piangere una donna che amavo e dentro di me ho solo un profondo e incontenibile sentimento di fine”. Queste le parole del compagno di Roberta, Marco Velo.
Il compagno di Roberta, Marco, racconta:
«Eravamo in mezzo alla campagna, dove il traffico in pratica non c’è – racconta -. Avevamo proprio scelto la campagna per pedalare in sicurezza e in tutta tranquillità, eravamo un gruppetto di amici che procedeva pian pianino, non più di 23 chilometri all’ora. Salivamo su una strada all’1%, ad un certo punto sono caduti in 3 o 4, Roberta ha sbandato e si è portata verso sinistra ed è stata presa in pieno dal camion cisterna che stava procedendo in senso contrario alla nostra marcia: da quel momento è iniziato un incubo…».
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…