Chi era Raoul Casadei malattia causa morte il re del liscio italiano. Il liscio italiano e tutta la mausica è in lutto: e’ morto Raoul Casadei allìetà di 83 anni. La causa della morte e la malattia? Purtroppo era stato infettato dal Covid-19. Dal 2 marzo scorso era ricoverato in ospedale a Cesena. Ha perso la sua battaglia contro il Covid-19.
Raoul Casadei è morto il 13 marzo 2021 all’età di 83 anni. L’uomo, il re del liscio italiano, non ce l’ha fatto a vincere la battaglia personale contro il male del momento, il coronavirus. Raoul Casadei era ricoverato dal 2 marzo all’ospedale di Cesena.
Contagiati oltre a Raoul anche altri familiari che per il momento non hanno problemi gravi di salute.
Raoul viveva con la moglie Pina ei figli al “recinto” di Villamarina di Cesenatico insieme ai figli Carolina e ai nipoti. «Sta benino – aveva raccontato la figlia Carolina il giorno in cui era stato ricoverato». Spiegando che la «preoccupazione maggiore è stata quando abbiamo notato sul saturimetro che la saturazione era bassa. Anche in considerazione dei suoi 83 anni compiuti il 15 agosto.
Raoul scrive uno dei suoi più grandi successi, Ciao mare. Negli anni seguenti nascono altri successi: Simpatia, La mazurka di periferia, Romagna e Sangiovese, Romagna Capitale, Tavola grande.
L’Orchestra Casadei è sulla cresta dell’onda: partecipa per la seconda volta[1] al Festivalbar (1973), esordisce al Festival di Sanremo (1974) e a Un disco per l’Estate (1975). Raoul è anche interprete di spot pubblicitari per Barilla e Biancosarti, film e fotoromanzi; compone le musiche di sigle televisive fra cui …E viene sabato, e poi domenica per la trasmissione Domenica In del 1977 e Rimini Rimini Rimini per l’edizione del 1991 della trasmissione Stasera mi butto, e di soap opera. Il nome “Casadei” è citato in canzoni di diversi giovani artisti pop.
Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…