Chi era Paolo Limiti malattia causa morte e la carriera. Lutto nel mondo dello spettacolo e della musica. E’ morto il noto conduttore Paolo Limiti. Aveva 77 anni, A dare la notizia è stata Mara Venier su Instagram. La causa della morte di Paolo Limiti sembra da ricondurre ad una grave malattia che lo ha colpito un anno fa. Ma chi era Paolo Limiti? Ecco la sua vita privata e la sua carriera.
Paolo Limiti è morto nella sua casa milanese, famoso per il suo talento e la sua innata parlantina. Ma chi era Paolo Limiti?
SOMMARIO
1 – Chi era Paolo Limiti carriera e programmi televisivi
2 – Paolo Limiti la malattia e la morte
3 – Paolo Limiti vita privata. Era gay?
Paolo Mario Limiti (Milano, 8 maggio 1940 – Milano, 27 giugno 2017) è stato un paroliere, conduttore televisivo, autore televisivo e produttore televisivo italiano.È stato tra i maggiori esperti in Italia di cinematografia hollywoodiana degli anni Venti e Trenta, nonché amico di personaggi famosi come Jane Russell ed Esther Williams. Ecco la carriera televisiva di Paolo Limiti e i programmi condotti:
La malattia che lo ha portato alla morte è stato un tumore che lo ha colpito improvvisamente l’estate scorsa mentre il conduttore si trovava ad Alassio. Si parla di un tumore al cervello. La notizia è stata data su instagram dal marito di Mara Venier, Carraro.
Ecco il post della Venier.
I funerali si svolsero il 29 giugno a Milano, presso la chiesa di Santa Maria Goretti alla presenza di molti personaggi dello spettacolo. Il feretro, trasferito al cimitero di Lambrate, è stato poi cremato.
Dal 2000 al 2002 è stato sposato con la showgirl Justine Mattera. In molti, però, hanno spesso ritenuto che Paolo Limiti fosse gay e che il matrimonio con la Mattera fosse solo una copertura.
Leggi anche: chi è Bianca Guaccero?
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…