Chi era Milva malattia causa morte della cantante italiana. La cantante Milva è morta. Milva aveva 82 anni ed era malata da tempo. Che malattia aveva Milva?
Il mondo della musica italiana in lutto per la morte della grande cantante italiana Milva. Quali sono state le cause della morte di Milva? Che malattia aveva da tempo Milva?
La “Rossa”, come era sempre stata chiamata, è morta a 82 anni: da diverso tempo aveva perso la coscienza del tempo e della memoria, viveva nella casa di via Serbelloni, nel pieno centro di Milano, con la segretaria Edith e con le visite continue della figlia, Martina Corgnati, che nella vita fa la critica d’arte.
Milva era nata a Goro nel 1939.
La figlia di Milva, all’indomani della morte della madre, precisa a Corriere.it:
“Mia madre Milva non è morta per Covid, ma di una malattia neurologica e degenerativa che non era però Alzheimer. Una patologia forse legata alla vita intensa e ricca di impegni e sfide artistiche continue, a una specie di stanchezza antica e profonda”
Un brano bellissimo che ancora canticchiamo e soprattutto un’esibizione eccezionale! Ecco il video di Uomini addosso.
“Lavoravo all’album quando mi sono sentita malissimo, scoprendo poi a causa di diverse patologie, così sono stata ricoverata. Ho perso l’uso delle gambe e la memoria.”
“Sono uscita dalla clinica che ho recuperato tutto, ma ho messo a dura prova la mia salute anche a causa della carriera. Per anni non ho avuto giorni di ferie, mai. E il mio corpo mi ha presentato il conto, a 71 anni” aveva scritto su Facebook la cantante, nel 2010.
Oggi Repubblica.it scrive di lei: “…Strehler fa di Milva una delle più accreditate interpreti del repertorio brechtiano, in Italia e perfino in Germania, e la sceglierà come indimenticabile Jenny delle Spelonche nell’edizione del ’73 dell’Opera da tre soldi accanto a Domenico Modugno, che indossava i panni di Mackie Messer…”
Molti i messaggi dei personaggi del mondo dello spettacolo:
Attesa per i funerali.
Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…