Chi era Mauro Bellugi malattia causa morte dell’ex difensore. Una tragica morte che ha sconvolto tutti, chi lo conosceva e le persone da casa che da anni lo seguivano nelle sue imprese calcistiche. Mauri Bellugi è morto ma che malattia aveva? Quali sono state le cause della morte di Mauro Bellugi?
E’ morto all’età di 71 anni. Stiamo parlando di Mauro Bellugi ex difensore di Inter, Bologna, Napoli e Pistoiese. L’ex calciatore e allenatore qualche mese aveva commosso tutti con la sua storia, dopo aver perso entrambe le gambe per le conseguenze del Covid. Sì, il Covid ce lo ha portato via.
Mauro Bellugi soffriva di anemia mediterranea. Solo qualche mese fa aveva contratto il Covid. Le conseguenze però del virus, a causa della sua malattia pregressa, si sono rivelate davvero pericoloso per il calciatore e hanno spinto i medici a sottoporlo ad un intervento per l’amputazione delle gambe. Un’operazione obbligata per non rischiare che l’infezione si estendesse anche al resto del corpo. Nonostante questo intervento, però, la malattia non gli ha lasciato scampo che l’ex difensore non ce l’ha fatta nonostante avesse dimostrato di avere una grande forza d’animo nell’accettare l’amputazione della gambe.
L’anemia mediterranea è sinonimo di talassemia, una malattia ereditaria del sangue dovuta alla sintesi ridotta o assente di una delle catene dell’emoglobina, proteina responsabile del trasporto di ossigeno attraverso tutto l’organismo.
La forma più brutta e più grave di questa malattia è nota come talassemia major o malattia di Cooley, una condizione che comporta la dipendenza da trasfusione di sangue.
Recentemente anche Barbara D’Urso nel corso dei suoi programmi su Canale 5 ha seguito la vicenda di Mauro Bellugi fino alla fine della vita di questo grande sportivo italiano.
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…