Chi era Jeff Beck malattia e causa morte del chitarrista. Il mondo della musica è in lutto: è morto a 78 anni Jeff Beck, una leggenda della chitarra salito alla ribalta negli anni ’60. Che malattia aveva Jeff Beck e quali sono state le cause della morte del chitarrista?
Chi era Jeff Beck? Beck è stato uno dei chitarristi rock più influenti degli anni sessanta e settanta, nonché fra i più importanti per l’evoluzione della chitarra moderna, contribuendo alla definizione di questo strumento in un vasto spettro di generi, che include blues rock, heavy metal, fusion e hard rock.
Beck ha pubblicato diversi album nel corso della sua carriera e ha continuato a fare tournée e ad esibirsi fino a poco tempo fa.
Fra le collaborazioni di Beck si possono citare quelle con Jon Bon Jovi, Les Paul, Cyndi Lauper, Roger Waters (Amused to Death), Brian May (Another World), ZZ Top (XXX), Carlos Santana e con molti altri artisti di grande fama mondiale.
Musica in lutto per la perdita di una grandissimo chitarrista. L’artista ha contratto una meningite batterica, ha riferito la famiglia in un comunicato, specificando che “è morto in pace ieri”, 11 gennaio 2023.
Leggi anche:
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…