Chi era Irene Fargo malattia e causa morte della cantante. Chi non è più giovanissimo se la ricorderà al Festival di Sanremo, oggi il triste annuncio: è morta Irene Fargo, cantante italiana. Aveva 59 anni. Che malattia aveva Irene Fargo?
Irene Fargo aveva esordito nel 1989 con la partecipazione al Festival di Castrocaro. Poi nel 1991 il suo primo Sanremo dove si classificò seconda tra le nuove proposte con il brano La donna di Ibsen. Ha duettato anche con Grazia Di Michele. Nel 1992 è ancora a Sanremo tra le Nuove proposte, ancora secondo posto con il brano Come una Turandot.
La Fargo è morta a 59 anni a Chiari in provincia di Brescia, dopo lunga malattia. Il suo vero nome era Flavia Pozzaglio. Ad annunciare la scomparsa dell’artista è stata la cantante e produttrice discografica Giovanna Nocetti.
“Ciao Irene, voglio ricordarti così. Ci siamo volute bene sinceramente. Mi mancherai.. Riposa in pace. Tua Giò”.
Tra il 1997 e il 1999 pubblicò altri tre dischi e fu spesso ospite in vari programmi Rai di Paolo Limiti. Nel 2009 fu tra le artiste che salirono sul palco di San Siro per il concerto ‘Amiche per l’Abruzzo‘. L’ultimo album in studio è stato pubblicato nel 2012, con il titolo ‘Crescendo’.
La puntata del 29 luglio 2022 di Techetechetè è dedicata, tra gli altri, al ricordo di Irene Fargo.
Irene Fargo, artista che ha portato l’opera e la letteratura sul palco del Festival di Sanremo, sicuramente saranno riproposte le due sue performance al Teatro Artiston, che gli valsero entrambe due secondi posti, ovvero “La donna di Ibsen” e “Come una Turandot”, ma anche in questo caso non mancheranno gustose sorprese.
Leggi anche:
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…