Chi era Irene Cara causa morte e malattia della cantante. Lutto nel mondo della musica: ci ha lasciati al cantante americana Irene Cara, quella di Saranno Famosi e Flashdance. Chi era Irene Cara e che malattia aveva?
Irene Cara era famosa a livello internazionale grazie ai brani “Fame” e “Flashdance… What a Feeling“, grazie alle quali vinse per due volte l’Oscar per la migliore canzone. Oggi la musica è in lutto per la sua morte.
La cantante e attrice statunitense Irene Cara, pseudonimo di Irene Cara Escalera, è morta all’età di 63 anni. Si è spenta nella sua casa in Florida.
Al momento non è stata resa nota la causa del decesso.
È probabile che conosciate Irene Cara soprattutto per la sua canzone “Fame”, vincitrice di un Oscar Il successo del 1980 non solo è stato in cima alle classifiche di Billboard per sei settimane, ma è anche diventato un inno per una generazione di aspiranti artisti. Ma Cara non è solo “Fame” Ecco cinque cose che forse non sapete sulla cantante e attrice.
1. È nata nel Bronx.
Irene Cara è nata il 18 marzo 1959 nel Bronx, quartiere di New York. I suoi genitori, entrambi immigrati dalla Repubblica Dominicana, avevano in totale 11 figli. Cara era la figlia più piccola della famiglia e spesso si ritrovava a cantare e ballare per intrattenere i suoi fratelli e sorelle.
2. Ha iniziato la sua carriera come attrice bambina.
Cara ha debuttato come attrice all’età di 10 anni, quando è apparsa in un episodio della serie televisiva The Electric Company. In seguito ha avuto ruoli in diversi film per la televisione, tra cui One Too Many (1975) e Liberty (1977), prima di fare il suo debutto cinematografico in Sparkle (1978)
3. “Fame” non è stata la sua unica canzone di successo.
Oltre a “Fame”, Irene Cara ha avuto successo anche con la canzone del 1984 “Flashdance…What a Feeling”, che ha raggiunto la vetta delle classifiche in diversi Paesi e ha vinto l’Oscar per la migliore canzone originale. Ha cantato anche le sigle di altri due film popolari degli anni Ottanta: “Out Here on My Own” da Fame (1980) e “The Dream Is Still Alive” da Ghostbusters II (1989)
4. È apparsa a Broadway.
Cara ha debuttato a Broadway nel 1985, quando ha assunto il ruolo principale di Coco Hernandez nel musical The Wiz. In seguito ha recitato in un’altra produzione di Broadway, Ain’t Misbehavin’, nel 1988
5. È stata nominata per quattro Grammy Awards.
Irene Cara è stata nominata per quattro Grammy Awards nel corso della sua carriera: Best New Artist (1981), Best Female Pop Vocal Performance (“Flashdance…What a Feeling”, 1984), Best Pop Vocal Performance by a Duo or Group (“What a Feeling”, 1985) e Best R&B Performance by a Duo or Group with Vocals (“Breakdown”, 1986).
Leggi anche:
Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…
Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…
Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…
Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…
Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…
Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…