Chi era Guglielmo Epifani malattia e causa morte ex segretario PD. Mondo della politica italiana in lutto: è morto Guglielmo Epifani, già segretario generale della Cgil e anche per un periodo breve segretario del Partito democratico e anche parlamentare di Liberi e Uguali. Epifani aveva 71 anni. Che malattia aveva Giglielmo Epifani?
Nato a Roma nel 1950 è morto il 7 giugno all’età di 71 anni. Nel 1973 si è laureato all’Università La Sapienza di Roma in filosofia con una tesi su Anna Kuliscioff. L’11 maggio 2013 è stato nominato, in seguito alle dimissioni di Pier Luigi Bersani, Segretario reggente del Partito Democratico.
Epifani è morto 7 giugno 2021 all’età di 71 anni. Era stato colpito una settimana fa da un’embolia polmonare.
Ecco le prime reazioni del mondo della politica.
“Ciao Guglielmo, uomo forte, gentile, colto, paziente e intransigente. Un dolore per tutti noi, e siamo tanti, che ti abbiamo voluto un grande bene”, scrive Dario Franceschini su Twitter.
“È una notizia drammatica, che ci è arrivata durante l’incontro. È una giornata tristissima. Abbiamo interrotto la riunione per rispetto della memoria di Guglielmo Epifani. Esprimo profondo cordoglio di tutti i democratici e democratiche alla moglie. Ricordo il ruolo fondamentale che ha avuto come leader Pd, in un momento difficile”, scrive Enrico Letta.
LEGGI ANCHE:
Il 7 giugno è morto il cantante di Amici Michele Merlo
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…