Chi era Gigi Sabani causa morte malattia figlio e vita privata. Un grande imitatore, un uomo buono, un personaggio del mondo dello spettacolo che ha fatto, anche lui, la storia della televisione italiana, quella dei grandi varietà: chi era Gigi Sabani e quali sono state le cause della sua morte?
Gigi Sabani, all’anagrafe Luigi Sabani era nato Roma il 5 ottobre 1952 ed è morto a Roma il 4 settembre 2007. Sabani è stato un conduttore televisivo e imitatore italiano. Vediamo insieme chi era Gigi Sabani.
Gigi Sabani nel 1973 partecipa a La corrida, trasmissione radiofonica di Corrado, dove si esibisce nelle imitazioni di Gianni Morandi, Mino Reitano e Claudio Baglioni. Successivamente inizia la sua carriera in televisione alla fine degli anni settanta, sempre come imitatore. E da qui parte anche il suo grande successo che arriva con Domenica In nel 1980 e con Fantastico anno 81/82. Lo ricordiamo poi, in seguito, per Mediaset conduttore avvincente e simpatico di Ok il prezzo è giusto. Nel 2000 e nel 2001 conduce La sai l’ultima? insieme a Natalia Estrada su Canale 5, dove sempre nell’estate del 2001 è al timone di un nuovo programma.
Nella sua vita Gigi Sabani ha avuto due figli: il primo, Simone, dalla ex moglie Rita Imperi, il secondo, Gabriele, dall’ultima compagna Raffaella Ponzo, quest’ultimo nato successivamente alla sua morte. In pratica il piccolo Gabriele non ha mai avuto la possibilità di conoscere il grande Gigi Sabani.
Gigi Sabani muore a Roma nel 2007. Le cause delle morte sono da ricondurre a un infarto. Gigi Sabani, infatti, muore improvvisamente all’età di 54 anni la sera del 4 settembre 2007, stroncato da un infarto. L’imitatore si trovata a Roma a cena a casa della sorella Isabella, Poco prima di morire la sorella aveva chiamato il medico perchè Sabani aveva accusato un malore, una sorta di forte formicolio al collo. Il medico aveva dato la colpa allo stress e gli aveva prescritto un antidolorifico.
—> LEGGI ANCHE: CHI ERA PAOLO LIMITI E CAUSA MORTE
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…