Chi era Gigi Proietti malattia e causa morte del grande attore. Brutta notizia per il mondo dello spettacolo e del cinema italiano: e’ morto Gigi Proietti, 80 anni. Chi era Gigi Proietti e che malattia aveva?
Domenica 1 novembre, a un giorno dal suo 80esimo compleanno e’ stato ricoverato in un ospedale romano l’attore Gigi Proietti per un attacco cardiaco. Le sue condizioni sono risultate subito gravissime. Gia’ in passato l’attore aveva avuto problemi di cuore causati da forti tachicardie.
La causa del ricovero in ospedale non è stata legata al Covid ma appunto a problemi cardiaci. Proietti sarebbe stato ricoverato già da diversi giorni, ma le sue condizioni si sono aggravate solo domenica 1 novembre. Insieme a lui, in ospedale, c’era la sua famiglia: le figlie Susanna e Carlotta e la compagna di sempre, Sagitta Alter. Gigi Proietti e’ arrivato in ospedale e poi e’ stato subito trasportato in terapia intensiva.
Gigi Proietti e’ stato un attore, cabarettista, doppiatore, regista, conduttore televisivo. Ci ricordiamo tutti la sua interpretazione del Mandrake di Steno e de Cavaradossi ne La Tosca di Luigi Magni. Proietti ha prestato anche il volto a Pompeo nella miniserie tv Sogni e bisogni di Sergio Citti e a Paco ne La proprietà non è più un furto di Elio Petri.
E chi non ricorda la fortunata serie Tv Il maresciallo Rocca?
Come doppiatore Proietti nella sua lunga carriera ha prestato la voce a grandi attori come Robert De Niro, Dustin Hoffman, Charlton Heaston, Kirk Douglas, Paul Newman, Marlon Brando.
Ogg il cinema italiano piange un grandissimo uomo e un grandissimo attore! Sui social stanno gia’ arrivando messaggi di affetto per l’attore italiano. Riposa in pace Gigi!
Il 2 dicembre 2020 la Rai ha dedicato a Gigi Proietti un lungo speciale con tanti ospiti vip suoi amici, dai cantanti agli attori ai comici.
Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…