Chi era Gianluca Vialli malattia causa morte del calciatore. Era stato ricoverato d’urgenza in una clinica di Londra il 20 dicembre 2022 e la madre, da Cremona, era corsa al suo capezzale. Dal 2017 combatteva contro un tumore al pancreas. Oggi è morto il grande Gianluca Vialli e’ morto il 6 gennaio 2023. Aveva 58 anni. Che malattia aveva Vialli?
“L’obiettivo è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia”, aveva detto Vialli il 19 dicembre prima di ritirarsi dai suoi impegni e riprendere le cure intensive contro il suo tumore al pancreas.
Gianluca Vialli è stato un calciatore e allenatore professionista italiano. È ampiamente considerato come uno dei più grandi giocatori della sua generazione e come uno dei migliori giocatori italiani di tutti i tempi.
Nato nel 1964 a Cremona, in Italia, Vialli ha iniziato la sua carriera calcistica all’età di 16 anni, giocando per il club della sua città natale, la Cremonese. Si è rapidamente affermato come uno dei giocatori più talentuosi del campionato e nel 1982 è stato ingaggiato dalla Sampdoria. Durante la sua permanenza alla Sampdoria, Vialli ha vinto due titoli di Serie A, due titoli di Coppa Italia e la Coppa delle Coppe europee.
Nel 1992, Vialli è passato alla Juventus, dove ha vinto la UEFA Champions League, la Coppa UEFA e altri due titoli di Serie A. È anche diventato il primo giocatore a segnare in tutte le principali competizioni europee.
Dopo il ritiro dal gioco nel 1999, Vialli è passato alla dirigenza. Ha gestito diversi club, tra cui Chelsea, Watford e Sampdoria. Ha anche diretto la nazionale italiana per un breve periodo nel 2000.
Nel corso della sua carriera, Vialli è sempre stato noto per la sua leadership, consapevolezza tattica e capacità di segnare gol. Era noto anche per il suo lavoro di beneficenza e nel 2004 è stato insignito dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Leggi anche:
Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…
Sara Gaudenzi è la nuova tronista di Uomini e Donne, nata a Civitavecchia (Roma) nel…
Il 16 ottobre 2025 Carlo Conti ha partecipato a un appuntamento su Rai Uno dedicato…
La coppia nata nella casa del Grande Fratello dell'anno scorso, stiamo parlando di Helena Prestes…
Ivana Castorina è una donna transgender concorrente del Grande Fratello 2025, nata a Catania il…
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…