Sport

Chi era Gianluca Vialli malattia causa morte del calciatore

Chi era Gianluca Vialli malattia causa morte del calciatore. Era stato ricoverato d’urgenza in una clinica di Londra il 20 dicembre 2022 e la madre, da Cremona, era corsa al suo capezzale. Dal 2017 combatteva contro un tumore al pancreas. Oggi è morto il grande Gianluca Vialli e’ morto il 6 gennaio 2023. Aveva 58 anni. Che malattia aveva Vialli?

Chi era Gianluca Vialli malattia causa morte del calciatore

“L’obiettivo  è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia”, aveva detto Vialli il 19 dicembre prima di ritirarsi dai suoi impegni e riprendere le cure intensive contro il suo tumore al pancreas.

Chi era Gianluca Vialli?

Gianluca Vialli è stato un calciatore e allenatore professionista italiano. È ampiamente considerato come uno dei più grandi giocatori della sua generazione e come uno dei migliori giocatori italiani di tutti i tempi.

Nato nel 1964 a Cremona, in Italia, Vialli ha iniziato la sua carriera calcistica all’età di 16 anni, giocando per il club della sua città natale, la Cremonese. Si è rapidamente affermato come uno dei giocatori più talentuosi del campionato e nel 1982 è stato ingaggiato dalla Sampdoria. Durante la sua permanenza alla Sampdoria, Vialli ha vinto due titoli di Serie A, due titoli di Coppa Italia e la Coppa delle Coppe europee.

Nel 1992, Vialli è passato alla Juventus, dove ha vinto la UEFA Champions League, la Coppa UEFA e altri due titoli di Serie A. È anche diventato il primo giocatore a segnare in tutte le principali competizioni europee.

Dopo il ritiro dal gioco nel 1999, Vialli è passato alla dirigenza. Ha gestito diversi club, tra cui Chelsea, Watford e Sampdoria. Ha anche diretto la nazionale italiana per un breve periodo nel 2000.

Nel corso della sua carriera, Vialli è sempre stato noto per la sua leadership, consapevolezza tattica e capacità di segnare gol. Era noto anche per il suo lavoro di beneficenza e nel 2004 è stato insignito dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Leggi anche:

Max Ince

Max Ince scrive su Chiechiera di programmi tv e personaggi della Tv. Nato nel 1975, Max è laureto in lettere ed è content manager da diversi anni. Ha scritto per vari siti web, tra cui alcuni di lifestyle e moda. Su Facebook gestisce alcune pagine fan dedicate a Belen Rodriguez e ala Grande Fratello Vip

Recent Posts

Chi è Toni il marito di Ivana del Gf la transgender che ha fatto coming out

Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…

1 settimana ago

Chi è Sara Gaudenzi Uomini e donne: altezza, peso, età, lavoro e dove vive

Sara Gaudenzi è la nuova tronista di Uomini e Donne, nata a Civitavecchia (Roma) nel…

1 settimana ago

Sanremo 2026 l’incredibile annuncio di Carlo Conti in Tv: non sappiamo cos aspettarci

Il 16 ottobre 2025 Carlo Conti ha partecipato a un appuntamento su Rai Uno dedicato…

1 settimana ago

Helena e Javier del Gf sconcertanti rivelazioni: ma non è troppo presto per farlo?

La coppia nata nella casa del Grande Fratello dell'anno scorso, stiamo parlando di Helena Prestes…

1 settimana ago

Chi è Ivana transgender del grande fratello: com’era da uomo, età, altezza e compagno

Ivana Castorina è una donna transgender concorrente del Grande Fratello 2025, nata a Catania il…

1 settimana ago

Festival di Venezia: Can Yaman e il bacio da sogno con la fidanzata catturano tutti gli sguardi

Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…

2 mesi ago