
Chi era Garella malattia e causa morte del portiere. L’ex estremo difensore aveva 67 anni. Vinse il titolo con i gialloblù nel 1984/85 e poi nel 1986/87 con gli azzurri. Che malattia aveva Garella? Quali sono state le cause della morte di Garella?
Chi era Garella malattia e causa morte del portiere
“Hellas Verona FC piange la scomparsa di una autentica Leggenda della propria storia ultracentenaria: ci ha lasciato oggi, a 67 anni, Claudio Garella. Ciò che resterà per sempre nella mente di chi lo ha visto giocare e nell’immaginario di chi solo successivamente ne ha conosciuto – per ragioni anagrafiche – le gesta sportive, è lo stile assolutamente unico di difesa della propria porta, con parate atipiche e al tempo stesso efficacissime. Uno stile che gli è valso il soprannome di ‘Garellik'”, si legge nel comunicato gialloblu.
Ci ha lasciati Claudio #Garella. Il nostro saluto.#HVFC #CiaoGarellik https://t.co/IH1c2CEbzM
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) August 12, 2022
Malattia Garella
Claudio Garella era nato a Torino, squadra in cui era anche cresciuto, aveva 67 anni ed è morto per problematiche cardiache in seguito a un intervento chirurgico.
Come dicevamo prima Garella è stato il portiere degli scudetti dove non si erano mai visti. E pure il portiere “più forte al mondo con i piedi”, come lo ribattezzò a suo tempo Gianni Agnelli.