Chi era Filippo Penati causa morte e malattia
Chi era Filippo Penati causa morte e malattia. E’ morto il giorno 8 ottobre 2019 Filippo Penati, classe 1952. Penati tra il 2004 e il 2009 era stato presidente della provincia di Milano. Penati era nato a Monza il 30 dicembre del 1952 e aveva iniziato la sua carriera politica nel Partito Comunista Italiano, passando successivamente al Partito Democratico della Sinistra, poi ai Democratici di Sinistra e infine al Partito Democratico.
Penati è morto nella notte alla Multimedica di Sesto San Giovanni, la città dove fu sindaco per due mandati. Aveva 68 anni. Penati è stato presidente della Provincia di Milano e capo della segreteria politica di Pierluigi Bersani quando era segretario del Pd.
Sappiamo soltanto che Penati era malato da tempo e che questa brutta malattia è stata la causa della morte. A luglio 2019, il politico aveva dichiarato che un anno prima gli era stato diagnosticato un cancro.
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha ricordato in un tweet Filippo Penati, ex presidente della Provincia di Milano ed ex sindaco di Sesto San Giovanni, scomparso in seguito a una malattia. “È mancato Filippo Penati. Non è il momento di giudizi politici e non voglio ricordare il suo profilo istituzionale. Per me è stato solo un amico – ha scritto Sala – a cui ho voluto bene e che ho accompagnato nell’ultima, dolorosa, fase della sua non banale vita”.
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…