Chi era Er Patata malattia e causa morte dell’attore romano. E’ morto l’attore Er Patata, vero nome Roberto Brunetti. Er Patata è stato trovato morto nella sua camera in posizione supina e coperto da un lenzuolo. Er Patata aveva 55 anni.
Chi era Er Patata malattia e causa morte dell’attore romano
Lutto nel mondo dei cinema: è morto a soli 55 anni l’attore romano coniosciuto come Er Patata. Il suo vero nome era Roberto Brunetti.
Er Patata è stato trovato senza vita venerdì alle 22.30 nel suo appartamento in via Arduino, a Roma. L’attore, come dicevamo, è stato trovato riverso sul letto posizione supina e coperto da un lenzuolo.
Nel momento in cui scriviamo non sono ancora state accertate le cause della morte di Er Patata. Sul cadavere nessun segno di violenza, ma Brunetti potrebbe essere morto dopo aver assunto droga. Nel corso del sopralluogo della polizia nell’appartamento dell’attore sono stati trovate, infatti, quantità di hashish e cocaina. A stabilire se le sostanze abbiano contribuito al decesso sarà l’autopsia.
Brunetti deve la sua celebrità nel mondo del cinema italiano grazie alla partecipazione ad alcune commedie di grande successo a fine anni novanta, come Fuochi d’artificio (1997) di Leonardo Pieraccioni e Paparazzi (1998) di Neri Parenti.
Per sedici anni è stato il compagno della collega attrice Monica Scattini, ma la loro storia si è conclusa nel 2011. Negli ultimi anni lontano dalle scene ha vissuto nell’indigenza, facendo anche il pescivendolo, stesso mestiere del padre. Aveva una nuova compagna. E’ stata lei a dare la notizia della morte dell’attore.
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…