Chi era Chadwick Boseman causa morte e malattia dell’attore americano. Lutto nel mondo del cinema: è morto Chadwick Boseman apprezzato attore americano. Che malattia aveva Boseman e quali sono le cause della morte?
Chi era Chadwick Boseman causa morte e malattia dell’attore americano
Chadwick Boseman, la star che tutti ricordiamo di Black Panther, primo supereroe afroamericano della saga cinematografica Marvel, è morto a 43 anni dopo una lunga malattia. Anche durante la malattia Boseman aveva continuato a lavorare, tra una chemioterapia e l’altra.
Boseman è morto dopo una lunga malattia, ovvero un brutto cancro al colon. Classe 1976, nato a Los Angeles, debuttò nel 2003 partecipando ad un episodio della serie televisiva Squadra emergenza, a cui seguirono altre piccole partecipazioni televisive. Sempre in ambito televisivo si fece notare grazie al ruolo ricorrente di Nathaniel “Nate” Ray nella serie televisiva Lincoln Heights – Ritorno a casa. Nel 2010 fece parte del cast della serie di breve vita Persone sconosciute.
Ottenne il suo primo ruolo cinematografico nel film sportivo del 2008 The Express. Negli anni successivi partecipò ad altre pellicole a tematica sportiva, come 42 e Draft Day. Nel 2014 fu protagonista del film biografico Get on Up – La storia di James Brown, basato sulla vita del “Re del Soul” James Brown.
“È stato l’onore della sua carriera dare vita a Re T’Challa in Black Panther“, si legge in una dichiarazione pubblicata sugli account dei social media di Boseman. “È morto a casa sua, con al fianco la moglie e tutta la sua famiglia”. Boseman se ne è andato nel giro di 4 anni. La malattia lo aveva colpito nel 2016.
“Boseman ha interpretato il primo supereroe nero targato Marvel in Black Panther del 2018 diretto da Ryan Coogler. Il film, ambientato nell’immaginario regno africano di Wakanda, è stato molto apprezzato dalla critica e dal pubblico”, scrive Repubblica.it
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…