Chi era Arrigo Levi causa morte malattia del grande giornalista. Il giornalismo perde un grande uomo: è morto Arrigo Levi. Che malattia aveva Arrigo Levi e quali sono le cause della morte del giornalista?
Lutto nel giornalismo italiano: è morto Arrigo Levi all’età di 94 anni. Levi era nato a Modena nel 1926. E’ stato corrispondente da Mosca prima per il Corriere della Sera e poi per Il Giorno. E’ stato anche direttore della Stampa. È stato consigliere per le relazioni esterne del Quirinale con Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano.
Non solo carta stampata per Arrigo Levi ma anche tanta Tv con programmi di approfondimento. Levi, infatti, ha legato il suo nome a molte trasmissioni televisive. Tra queste: Tam Tam (1981), Punto sette e Punto sette, una vita. In seguito ha lavorato per Canale 5, guidando il programma Tivù Tivù con Angelo Campanella (dal 1987 al 1988). In seguito è ritornato in Rai, con le trasmissioni I giorni dell’infanzia (1993), Emozioni Tv (1995) e Gli archivi del Cremlino (1997).
Una vita non facile, quella di Levi, che però poi gli ha portato tanto successo e tanta stima dal pubblico italiano. Nel 1942, infatti, Arrigo Levi fu costretto a trasferirsi con i genitori in Argentina per sfuggire alle persecuzioni delle leggi razziali. A Buenos Aires iniziò gli studi universitari e nel 1943 cominciò la carriera giornalistica, come collaboratore de L’Italia libera, giornale del Partito d’Azione. Da qui i successi e la consacrazione come grande giornalista.
La famiglia del giornalista, nel momento in cui scriviamo, non ha ancora divulgato le cause precise della morte del grande giornalista italiano. Si pensa che levi fosse malato da tempo.
Foto| gazzettadiparma.it
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…