Chi era Alfredo Pigna causa morte e malattia del giornalista sportivo. Nuovo lutto nel mondo del giornalismo sportivo italiano. Dopo che qualche mese fa ci ha lasciato il bravissimi Gianfranco De Laurentiis, oggi è morto anche Alfredo Pigna. Chi era Alfredo Pigna e che malattia aveva?
Il giornalismo sportivo italiano ha perso un altro dei volti più amati. E’ morto oggi a Roma a 94 anni Alfredo Pigna. Pigna era nato a Napoli il 6 giugno 1926, il giornalista fu uno dei curatori e conduttori storici de La Domenica Sportiva.
Il debutto nel celebre appuntamento della domenica Rai avvenne nel 1970 e proseguì con ascolti record sino al 1974.
E’ stata la voce delle telecronache dell’impresa di Paoletta Magoni nello slalom olimpico di Sarajevo 1984, per poi vivere al microfono le prime imprese di Alberto Tomba, iniziando con la leggendaria doppietta di Calgary 1988.
Prima di approdare alla Domenica Sportiva, Pigna ha lavorato anche nella carta stampata. Prima fu a Milano Sera e al Corriere della Sera, poi al Corriere dell’informazione, e fu anche vice direttore della Domenica del Corriere, scrive l’AdnKronos
Il giornalista sportivo era malato da tempo. La famiglia non ha divulgato per il momento le cause della morte. E’ morto nella sua casa di Roma.
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…
Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…
Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…
Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…
Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…
Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…