Chi era Alfredo Pigna causa morte e malattia del giornalista sportivo. Nuovo lutto nel mondo del giornalismo sportivo italiano. Dopo che qualche mese fa ci ha lasciato il bravissimi Gianfranco De Laurentiis, oggi è morto anche Alfredo Pigna. Chi era Alfredo Pigna e che malattia aveva?
Il giornalismo sportivo italiano ha perso un altro dei volti più amati. E’ morto oggi a Roma a 94 anni Alfredo Pigna. Pigna era nato a Napoli il 6 giugno 1926, il giornalista fu uno dei curatori e conduttori storici de La Domenica Sportiva.
Il debutto nel celebre appuntamento della domenica Rai avvenne nel 1970 e proseguì con ascolti record sino al 1974.
E’ stata la voce delle telecronache dell’impresa di Paoletta Magoni nello slalom olimpico di Sarajevo 1984, per poi vivere al microfono le prime imprese di Alberto Tomba, iniziando con la leggendaria doppietta di Calgary 1988.
Prima di approdare alla Domenica Sportiva, Pigna ha lavorato anche nella carta stampata. Prima fu a Milano Sera e al Corriere della Sera, poi al Corriere dell’informazione, e fu anche vice direttore della Domenica del Corriere, scrive l’AdnKronos
Il giornalista sportivo era malato da tempo. La famiglia non ha divulgato per il momento le cause della morte. E’ morto nella sua casa di Roma.
Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…