Vale LP si chiama Valentina Sanseverino, nata a Napoli nel 1999 e trasferitasi successivamente a Caserta. La passione per la musica e la scrittura l’accompagnano sin da piccola.
Muove i suoi primi passi sulla piattaforma SoundCloud nel 2018 dove inizia a pubblicare delle demo quasi per gioco. L’incontro con l’amica e collega Lil Jolie segna per lei un momento di svolta e consapevolezza. A maggio 2020 pubblica per Conspiracy Agency l’EP “Fine Fra’ Me”. Successivamente collabora con il rapper CoCo per il suo album “Floridiana”, sulla traccia “Non mi Capirai mai” insieme a Lil Jolie.
A novembre 2020 pubblica il suo primo singolo ufficiale “Carini” prodotta da Rosario D-Ross e Sara StarTuffo, seguito da “AMERIKA”.
Vale Lp è tra gli 8 finalisti di Sanremo giovani 2023 che si contendono un posto tra i big di Sanremo 2024.
Gli altri finalisti sono: Clara Soccini con Boulevard, i bnkr44 con Effetti speciali, Santi Francesi, Tancredi con Perle, Grenbaud con Mama, Jacopo Sol con Cose che non sai e Lor3n con Fiore D’inverno Musica.
“Canto sin da quando ero piccolina, nascosta in bagno con la spazzola e l’asta per i vestiti” ha infatti raccontato la cantante ai microfoni di RaiPlay, “la musica è da sempre una mia passione anche da ascoltatrice, e in adolescenza ho notato come lo scrivere canzoni mi aiutasse proprio a venir fuori e fare un lavoro interiore su di me. E quindi ho cominciato a farlo”.
Leggi anche:
Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…
Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…
Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…
Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…
Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…
Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…