Vale LP si chiama Valentina Sanseverino, nata a Napoli nel 1999 e trasferitasi successivamente a Caserta. La passione per la musica e la scrittura l’accompagnano sin da piccola.
Muove i suoi primi passi sulla piattaforma SoundCloud nel 2018 dove inizia a pubblicare delle demo quasi per gioco. L’incontro con l’amica e collega Lil Jolie segna per lei un momento di svolta e consapevolezza. A maggio 2020 pubblica per Conspiracy Agency l’EP “Fine Fra’ Me”. Successivamente collabora con il rapper CoCo per il suo album “Floridiana”, sulla traccia “Non mi Capirai mai” insieme a Lil Jolie.
A novembre 2020 pubblica il suo primo singolo ufficiale “Carini” prodotta da Rosario D-Ross e Sara StarTuffo, seguito da “AMERIKA”.
Vale Lp è tra gli 8 finalisti di Sanremo giovani 2023 che si contendono un posto tra i big di Sanremo 2024.
Gli altri finalisti sono: Clara Soccini con Boulevard, i bnkr44 con Effetti speciali, Santi Francesi, Tancredi con Perle, Grenbaud con Mama, Jacopo Sol con Cose che non sai e Lor3n con Fiore D’inverno Musica.
“Canto sin da quando ero piccolina, nascosta in bagno con la spazzola e l’asta per i vestiti” ha infatti raccontato la cantante ai microfoni di RaiPlay, “la musica è da sempre una mia passione anche da ascoltatrice, e in adolescenza ho notato come lo scrivere canzoni mi aiutasse proprio a venir fuori e fare un lavoro interiore su di me. E quindi ho cominciato a farlo”.
Leggi anche:
Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…