Chi è Tinto: età, cognome, altezza, peso, il Camper e vita privata. Conduttore che arriva dal programma di Antonella Clerici per guidare in estate il “Camper”. Chi è Tinto? Conosciamolo meglio.
Tinto si stacca da Antonella Clerici e da “E sempre mezzogiorno” per condurre il programma estivo “Il Camper”.
“Questo Camper partirà da Roma, dalla sede Rai di via Teulada, e viaggerà in lungo e in largo per l’Italia. Parleremo di tendenze, ci collegheremo con le spiagge, parleremo di piatti freddi, balli…”, ha detto il conduttore.
In diretta dal lunedì al venerdì alle 12 , Tinto sarà affiancato da Roberta Morise, reduce dall’Isola dei Famosi. A bordo di un vero e proprio camper, guidato da Elisa Silvestrin, ogni settimana si farà tappa in una zona diversa dell’Italia per un viaggio nel food experience con i vari inviati.
Nicola Prudente, noto anche con lo pseudonimo di Tinto è nato a Mesagne il 12 settembre 1976, è un conduttore radiofonico, conduttore televisivo e autore televisivo italiano.
Ecco le cose più importanti che ha fatto Tinto in tv:
Tinto è anche un apprezzato scrittore. Nel dicembre del 2020 esce, edito da Cairo Editore, il libro “Mica Pizza e Fichi” tratto dall’omonimo programma televisivo su La7.
A marzo 2021 esce in esclusiva con Amazon KDP il suo primo romanzo, “Il collo della bottiglia, storie di vite“.
Cos’è il programma il Camper? Parliamo di reportage dalle più belle località estive della penisola. Nello studio centrale ci saranno i conduttori Tinto e Roberta Morise, affiancati da una serie di ospiti e amici, tra i quali Federica De Denaro: saranno alle prese con cucina, abitudini, consigli e giochi dell’estate.
Leggi anche:
Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…