Rosettano Navarra: un imprenditore di sessantasette anni che gestisce, assieme al fratello, la Navarra spa, un’azienda che si occupa della gestione dei rifiuti del comune di Ferentino (Frosinone), paese natale di Navarra.
Nel corso degli anni, ha avuto un ruolo nel mondo del calcio, presiedendo squadre come il Ferentino, il Fano e la Vis Pesaro. Nel 1999, ha acquistato il Frosinone, portandolo tra i professionisti. Più recentemente, è diventato azionista di maggioranza del Pescara Calcio e ha acquisito una quota del Livorno.
La sua passione per il calcio e la sua esperienza imprenditoriale lo rendono una figura interessante nel panorama sportivo italiano.
Schietto, sanguigno ed intraprendente, Navarra ha sempre messo la faccia in un settore insidioso come quello dei rifiuti, pagando in prima persona anche quando è inciampato. La sua passione per il calcio scorre nelle vene da quando calcava i campi da giocatore e dirigente.
Nel 2020, dopo la retrocessione del Livorno in Serie C, ha rilevato il club toscano da Aldo Spinelli diventandone Presidente. Un’esperienza durata pochi mesi, ma che non ha spento la sua ambizione di rilanciare il club amaranto.
Recentemente, Navarra ha incontrato il Presidente del Pescara Calcio, Daniele Sebastiani, alimentando voci di un possibile ingresso nel club abruzzese. Si parla, ma non ci sono conferme, dell’interesse a sottoscrivere una quota del 20%. Curiosità, 20 anni fa Navarra provò ad acquistare il Pescara, ma la trattativa non si concretizzò.
Rosettano Navarra vive il calcio in maniera molto viscerale. Per certi versi è un presidente vecchio stampo, presente e decisionista. Ora lo aspetta un compito a dir poco arduo con il Livorno, ma l’orgoglio e l’ambizione di Navarra sono una garanzia. Come ha dichiarato lui stesso, l’obiettivo è quello di riconquistare quanto prima la Serie B.
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…
Quante volte ti sei trovato davanti a una macchia ostinata sui tuoi capi preferiti? Che…