Musica

Chi è Nina Zilli età fidanzato vita privata e la carriera musicale

Chi è Nina Zilli età fidanzato vita privata e la carriera musicaleChi è Nina Zilli età fidanzato vita privata e la carriera musicale. Bella, brava, simpatica: lei è Nina Zilli, grande voce della musica italiana ma anche giudice di Italia’s got talent. Chi è Nina Zilli? Conosciamola meglio.

Chi è Nina Zilli età fidanzato vita privata e la carriera musicale

Nina Zilli, classe 1980, è nata a Piacenza. Lei è una cantante ma anche una conduttrice. Dopo alcune esperienze come veejay, e in campo musicale con alcuni gruppi, firma nel 2009 un contratto discografico con l’etichetta Universal, con la quale pubblica l’EP omonimo di debutto dal quale viene estratto il singolo 50mila, con il quale raggiunge la notorietà. La Zilli ha partecipati 4 volte al Festival di Sanremo.

Chi è il fidanzato di Nina Zilli?

Daniele Lazzarin alias Danti è il fidanzato di Nina Zilli. Un amore scoppiato quasi per caso complice una collaborazione che ha visto il rapper dei Two Fingerz lavorare a stretto contatto con l’interprete di “50 mila”.

Chi è Nina Zilli e le curiosità su di lei

Nina Zilli possiede un registro vocale da soprano ed è caratterizzata da una voce potente con influenze degli anni quaranta. I suoi punti di riferimento musicali sono soprattutto Nina Simone ma anche Otis Redding e Etta James.

Ecco cosa racconta la Zilli sui suoi inizi musicali.

«Fino a 16 ero l’eterna innamorata non corrisposta. Con la mia amchetta del cuore eravamo due lose, due sfigate cicciottine: lei con i baffetti neri da adolescente, io con il “baffo” e l’apparecchio per i denti esterno. Stavamo tutto il giorno insieme, io scrivevo canzoni e suonavo, lei veniva a sentirmi in saletta».

Il primo successo musicale e i primi riconoscimenti come artista risale al 2010 quando arriva la prima partecipazione al Festival di Sanremo di Nina Zilli, categoria giovani. Il pezzo L’uomo che amava le donne arriverà al terzo posto e si aggiudicherà il Premio della Critica Mia Martini.

Sua, poi, è la colonna sonora del film di Ozpetek “Mine Vaganti” che ha come protagonista Riccardo Scamarcio. Ecco il video.