Politica

Chi è Nicola Porro: età, altezza, e scrivere a Quarta Repubblica

Chi è Nicola Porro zuppa di oggi età e Quarta Repubblica in TvChi è Nicola: età, altezza, e scrivere a Quarta Repubblica. Giornalista dalla parlantina incredibile, Nicola Porro è diventato un punto di riferimento per gli italiani soprattutto in tempo di pandemia. Chi è Nicola Porro e dove vedere la sua Zuppa di Porro?

Chi è Nicola: età, altezza, e scrivere a Quarta Repubblica

Nicola Porro è romano di nascita, pugliese di famiglia, milanese per lavoro. È il vicedirettore de Il Giornale. È un liberale, liberista e decisamente libertario. Ha studiato dai gesuiti, al Massimo di Roma. Si è laureato in economia alla Sapienza ed è stato anche a Harvard, ma non ha preso Master. Anche dalla Bocconi è uscito senza attestati.

Chi è Nicola Porro e dove vedere la Zuppa di Porro

Tutte le mattine dal 2015 cucina una Zuppa di Porro, lettura irriverente dei giornali. Questo lo fa sul web. Porro, infatti, gestisce un sito che è Nicolaporro.it e una pagina Youtube nonchè una pagina instagram. E’ in onda se Rete4 con Quarta Repubblica in prima serata.

Chi è Nicola Porro età e vita privata

Porro è nato il 27 settembre del 1969. Nicola Porro è sposato con Allegra Galimberti. La coppia vive a Milano e ha due figli: Ferdinando e Violetta.

Chi è Nicola Porro e il coronavirus

Nicola Porro durante il periodo di pandemia del 2020 da Coronavirus è stato contagiato e si è ammalato. Dopo quasi un mese di quarantena Porro è riuscito a debellare il virus.

“Sono stato male”, ha detto Porro.

Mi sono sentito fortunato, almeno questo lo devo dire. Mi sono sentito fortunato per tre motivi, che valgono per me ma che considero importanti per tutti. Il primo è quello che ho preso il coronavirus in una forma non mortale, ci sono 16mila persone morte in Italia alle quale va il nostro pensiero. Sono fortunato perché faccio il lavoro che amo, sono riuscito a farlo qua in questo studio con gli ospiti, ed è uno dei motivi per i quali tanti italiani, in questo momento, non possono uscire di casa“, ha detto con grande senso di realtà Nicola Porro.

Il giornalista ha poi proseguito nel suo discorso:

La fortuna che io ho, è che rispetto a milioni di italiani io posso lavorare. È una fortuna che prima o poi dovremo ampliare anche a qualcun altro, sennò questo Paese non potrà vivere ai domiciliari ancora per molto.” Il terzo motivo per quale Nicola Porro si sente fortunato è perché ha avuto accesso ai test: “Sono fortunato perché ho saputo di avere questa malattia, perché quando l’ho saputo e dopo ho avuto ulteriori test per certificare che la malattia era certamente finita e oggi non posso più contagiarla ad altri.

Scrivere a Porro e a Quarta Repubblica

Se volete mettervi in contatto con Nicola Porro e/o scrivere alla sua trasmissione Quarta Repubblica su Rete 4 ecco cosa potete fare.

Se volete mettervi in contatto velocemente con Nicola Porro potete farlo cliccando nella sezione contatti del suo sito, dove tra le altre cose trovare la rubrica ormai famosa “Zuppa di porro” e altre news di attualità commentate dal giornalista.

Se invece volete raggiungere e inviare un messaggio a Nicola Porro tramite i social non dovete far altro che collegarvi con il suo seguitissimo account twitter, cliccando qui.

Se volete scrivere alla redazione di Quarta Repubblica:

potete contattare e scrivere alla redazione di Quarta Repubblica tramite la pagina facebook ufficiale del programma, basta cliccare qui.

Nicola Porro a Stasera Italia

Da settembre 2023 Nicola Porro è alla guida anche del programma di Rete 4 Stasera Italia in precedenza condotto da Barbara Palombelli.

Change privacy settings