Chi è Matteo Giunta: età, altezza, peso e matrimonio con Pellegrini. “Mi sto avvicinando all’idea che non ci sia più il nuoto nella mia vita, ma non ho paura. I cambiamenti per me sono stati sempre energia positiva”. Federica Pellegrini parla per la prima volta in tv dopo l’addio al nuoto annunciato al termine delle Olimpiadi di Tokyo e parla anche del fidanzato Matteo. Chi è Matteo fidanzato della Pellegrini?
“È stato un viaggio bellissimo, fatto di alti e bassi. Me la sono goduta. È stata una liberazione positiva dopo un anno difficile. Adesso è il momento di voltare pagina”. Queste le parole di Federica Pellegrini a Verissimo.
A coronare una carriera costellata di successi, c’è stata anche l’ufficializzazione dell’amore con il compagno e allenatore Matteo Giunta:
“Non volevamo che entrasse il gossip nel nostro mondo fatto di allenamenti e ritmi serrati. Abbiamo cercato di mantenere le figure separate. Lui ha sofferto con me e mi ha sempre sostenuto. Se non ci fosse stato avrei smesso di nuotare molti anni fa. Mi ha dato la forza per credere più in me stessa”.
Federica non ha dubbi: “Matteo è la persona migliore che conosco”.
Matteo è nato a Pesaro il 7 maggio del 1982. Matteo Giunta ha un passato da nuotatore e un presente da allenatore e da sportivo a tutto tondo. Matteo è il cugino di Pippo Magnini, ex della Pellegrini, e ha assunto il ruolo di coach di Federica sette anni fa, guadagnando sempre di più la fiducia della ragazza. Oggi Matteo è diventato l’uomo della vita dell’ex nuotatrice.
Nel 2022, precisamente ad Aprile, Matteo è stato ospite con Federica da Silvia Toffanin a Verissimo.
“Ci sposeremo verso fine agosto. E lo faremo nella mia città d’origine, Venezia. Non pensavo che l’organizzazione di un matrimonio fosse così complicata, però siamo a buon punto”. E Matteo aggiunge: “Non vediamo l’ora che succeda: vogliamo coronare la nostra storia e iniziare un nuovo percorso insieme”.
E a Silvia Toffanin che chiede alla Pellegrini del giorno della proposta, la campionessa olimpica ricorda:
“È stato un momento che non dimenticherò mai. Non mi aspettavo che la proposta arrivasse così velocemente, pensavo che dopo il mio ritiro dalle gare Matteo facesse passare più tempo”.
È stata di Carlo Pignatelli la firma sugli abiti indossati da Matteo Giunta per le sue attesissime nozze con Federica Pellegrini, celebrate ieri a Venezia.
Il direttore creativo del brand, Francesco Pignatelli, ha creato per lo sposo due speciali abiti made to measure: per la cerimonia nella chiesa di San Zaccaria un abito in lana e seta blu con collo a scialle in satin con fascia e papillon coordinati, completato da una camicia bianca. Per il party sull’Isola delle Rose, invece, Matteo Giunta ha scelto uno smoking bianco ma realizzato in twill di lana abbinato a un pantalone nero.
La coppia a febbraio 2023 è stata ospite di una puntata di C’è Posta per te su Canale 5.
In data 25 luglio 2023 Giunta e la Pellegrini comunicano di aspettare un figlio.
Il 1 ottobre 2023 la “divina” del nuoto italiano, Federica Pellegrini, in dolce attesa della sua prima bambina ospite da Silvia Toffanin.
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…