Chi è Marina Vannini età mamma di Marco e la sentenza contro i Ciontoli. Dal 2015 ad oggi è diventata un po’ la mamma d’Italia: lei è Marina Vannini la mamma di Marco Vannini morto a casa dei Ciontoli nel 2015. Chi è Marina Vannini? Conosciamola meglio.
Marina Conte Vannini vive e lavora in provincia di Roma e ha 52 anni. La morte di Marco ha distrutto sia lei che il marito Valerio.
“Non facciamo più progetti con Valerio. Da quando Marco è stato ucciso sopravviviamo. È sconcertante vedere che un ragazzo di vent’anni, ammazzato nel fiore della sua vita, è come se non fosse mai esistito. Mi fermerò solo alla fine e se non sarà finita ancora, dopo di me ci saranno i miei nipoti che chiederanno giustizia per loro cugino”.
La famiglia Ciontoli accusata della morte di Marco Vannini, figlio di Marina e di Valerio. La sentenza di primo grado per il delitto di Marco Vannini: 14 anni per Antonio Ciontoli, 3 per la moglie Maria Pezzillo e per i figli Martina e Federico; assolta la fidanzata di quest’ultimo, Viola Giorgini. La pm aveva chiesto pene molto più dure: 21 anni per il capofamiglia e 14 per la consorte e i due ragazzi. Ma i giudici della Corte di Assise di Roma hanno riconosciuto loro le attenuanti generiche. La decisione dei magistrati ha scatenato la rabbia dei parenti di Marco e dell’opinione pubblica.
Una sentenza arrivata alla fine di settembre 2020: 14 anni anni per il capofamiglia Ciontoli e 9 anni per il resto della famiglia, Martina, Federico e la mamma.
“Andrò al cimitero a trovare Marco. Spero che il custode mi apra il loculo per dire a mio figlio che la giustizia è lenta, ma è arrivata”, è stato il commento di Marina la mamma del povero Marco.
—>LEGGI ANCHE; CHI E’ ANTONIO CIONTOLI?
Giallo di Ladispoli (Roma), con Marco Vannini, morto a 20 anni: era il 18 maggio 2015, nella casa della fidanzata Martina Ciontoli.
Per questo decesso, causato da un colpo di pistola, sono stati indagati tutti i membri della famiglia: oltre alla stessa Martina, il padre Antonio, principale indiziato; la madre Maria; l’altro figlio Federico e la sua fidanzata Viola (poi scagioata del tutto). Punto cruciale dell’indagine, le telefonate per allertare i soccorsi: la prima venne infatti “annullata” per un “eccessivo allarmismo” da parte dei Ciontoli. La famiglia chiamò in ritardo i soccorsi quando ormai per Marco Vannini non c’era più niente da fare.
Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…
Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…
Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…
Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…
Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…
Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…