Si chiama Luca Dotti ed è figlio della grande attrice Audrey Hepburn. Conosciamo meglio Luca Dotti. Nato a Losanna, in Svizzera, dal matrimonio con lo psichiatra italiano Andrea Dotti, Luca Dotti è il secondogenito di Audrey Hepburn.
Luca Dotti è sposato e ha 3 figli. In passato ha lavorato come grafico mentre oggi si occupa di mantenerte vivo il ricordo della madre attraverso molte iniziative culturali che la riguardano.
Recentemente sulla madre ha detto:
“Mia madre si considerava al 100% inglese ma in casa considerava italiano e francese prioritari, mi diceva: “Luchino stai tranquillo, poi l’inglese lo imparerai”. Quando i miei si separarono l’avvocato Agnelli, mi chiese in inglese cosa provavo. Io risposi: “I am sorry, I don’t understand”, perché non capivo. L’avvocato raccontò divertito a mio padre: “Tuo figlio è un genio della diplomazia e ha finto di non comprendere”. In verità non lo avevo davvero capito.”.
Andrea Dotti erede degli industriali Cirio. Conobbe Audrey Hepburn nel 1968, nel 1969 si sposarono e l’anno dopo, nel 1970 nacque Luca. Audrey Hepburn si ritirò dalle scene poco più che 40enne per poter stare con i figli e crescerli al meglio.
Aveva 63 anni. Alle esequie, oltre ai figli e a Wolders, erano presenti gli ex-mariti Mel Ferrer e Andrea Dotti, il grande amico Hubert de Givenchy, i rappresentanti dell’UNICEF, gli attori e amici Alain Delon e Roger Moore.
Audrey Hepburn morì nel sonno la sera del 20 gennaio 1993 nella sua casa di Tolochenaz, nel Canton Vaud in Svizzera, dove fu sepolta. La causa della morte fu un cancro al colon.
Leggi anche:
Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…