Chi è Luca Argentero età moglie figlia carriera e vita privata. Ex concorrente del Grande Fratello, l’edizione numero 3 per l’esattezza, Luca Argentero ha saputo fare della sua passione un lavoro. Cerchiamo di conoscere meglio Luca Argentero, attore italiano.
Luca Argentero: ve lo ricordate al Grande Fratello 3? Da allora sono passati molti anni e tra calendari e film e telefilm Luca Argentero è diventato uno degli attori italiani più apprezzati. Chi è Luca Argentero? Conosciamolo meglio.
Luca Argentero è nato nel 1978 a Torino. Di seguito, in sintesi, la sua scheda personale.
La carriera di Luca Argentero nasce nella casa più spiata d’Italia. Luca partecipa al Grande Fratello 3 e si impone subito per la sua bellezza. Uscito dalla casa Argentero diventa protagonista del calendario di Max e tutte le donne impazziscono per lui. Luca ha saputo gestire molto bene il suo momento di popolarità. Uscito dal GF ha iniziato a studiare recitazione e oggi è diventato uno degli attori italiani più apprezzati.
E’ stat sposato con l’attrice Myriam Catania. Nel 2016 annuncia la fine del suo matrimonio dopo 7 anni. Intraprende, a quel punto, una relazione con Cristina Marino, attrice conosciuta nel 2015 sul set di “Vacanze ai Caraibi – Il film di Natale”. Nel 2020 nasce la loro figlia Nina Speranza. La Marino, in un’intervista a Verissimo, ha recentemente dichiarato:
“Luca è un mammo e stiamo organizzando il matrimonio, speriamo di sposarci prima della prossima estate. Vorrei una cerimonia ‘normale’, senza troppi ospiti o troppo pochi. La cosa che mi ha fatto più male è stato vedere la foto di Nina Speranza su un giornale, quando abbiamo sempre fatto di tutto per mantenere la privacy nostra e di nostra figlia. Non è stato rispettato il diritto di due genitori, sono cose che non si dovrebbero fare ma sono state fatte, a volte si danno troppe cose per scontate”.
Nel 2005 Argentero debutta come attore nella serie tv “Carabinieri”, in cui interpreta, dalla IV alla VI stagione, il ruolo di Marco Tosi.
Nel 2006 arriva per lui una grande opportunità, quella di debuttare sul grande schermo: il film è “A casa nostra”, per la regia di Francesca Comencini.
Nel 2007 Luca Argentero recita nel film “Saturno contro”, diretto dal bravo Ferzan Ozpetek.
E poi: Lezioni di cioccolato e Solo un padre, altri grandi film pe ril grane schermo.
Nel 2020 ottiene un grandissimo successo con la fiction di Rai Uno “Doc”.
Luca Argentero è molto attivo sui social, soprattutto su instagram.
Due stagioni, la seconda a grande richiesta nel 2022. Argentero conquista il pubblico con la fiction di Rai Uno “Doc, nelle tue mani”. La serie è liberamente ispirata alla vera storia del primario Pierdante Piccioni, con protagonista Luca Argentero nei panni del giovane e brillante medico Andrea Fanti, che grande successo di pubblico e di critica ha riscosso.
A settembre 2022 Luca Argentero conduce per una settimana la nuova edizione di Striscia la notizia insieme a Alessandro Siani.
La super coppia Alessandro Siani e Luca Argentero al debutto dietro al bancone, due nuovissime Veline, la mora Cosmary Fasanelli e la bionda Anastasia Ronca, e, riconfermata, la squadra degli inviati sparsi per l’Italia per smascherare abusi e soprusi.
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…