Musica

Chi è Loredana Bertè età vita privata abiti look e Mia Martini

Chi è Loredana Bertè età vita privata abiti look e Mia Martini

Chi è Loredana Bertè età vita privata abiti look e Mia Martini. Cantante, giudice die talent, soprattutto di Amici, e icona di stile: questa è Loredana Bertè. Ma chi è Loredana Bertè e quanti anni ha? Ecco la sua scheda.

Chi è Loredana Bertè età vita privata abiti look e Mia Martini

Loredana Bertè bravissima cantante italiana è parte della storia della musica italiana. ma chi è la Bertè e qual è la sua vita privata? Conosciamola meglio.

Chi è Loredana Bertè eta e vita privata

Loredana Bertè nata nel 1950 è una cantautrice italiana. Sorella minore di Mia Martini (1947-1995), è ritenuta sin dagli anni settanta una delle interpreti più note e poliedriche del panorama musicale italiano. Grazie alla sua forte personalità vocale e interpretativa, Loredana Bertè è definita la Regina del Rock italiano. Il 4 e il 5 settembre 1989, prima con rito civile e poi con rito religioso, viene celebrato il matrimonio con Björn Borg. Durante questo periodo, sono frequenti gli attacchi della stampa scandalistica italiana e soprattutto quella svedese. Il matrimonio finisce e inizia il periodo buio della cantante.

Chi è Loredana Bertè il ritorno alla musica e Amici

Nel 2016 esce il suo nuovo disco “Amici non ne ho… ma amiche sì!” in concomitanza del suo ritorno in tv: ricopre il ruolo di giudice nella nuova edizione di “Amici” di Maria De Filippi. Nel 2018 conosce una nuova ondata di popolarità e successo grazie al singolo realizzato in collaborazione con i Boomdabash intitolato “Non ti dico no”. E’ un grande successo estivo. La Bertè torna a Sanremo nel febbraio 2019 e ottiene un grande successo.

Chi era Mia Martini sorella di Loredana Bertè e come è morta

Anche Mia Martini era una cantante, una delle più brave cantanti italiane. La vota di Mia Martini finisce in una giornata di maggio.

Causa della morte di Mia Martini: Overdose di cocaina
Data di morte: 12 maggio 1995
Luogo di morte: Cardano Al Campo

Le parole di Loredana Bertè sulla sorella Mia Martini: “Ho perso due mariti, ma il dolore che ho provato è incomparabile per la perdita di Mimì. Quello sì, non lo auguro a nessuno. è una roba universale, che non si cancella nel tempo“.

Loredana Bertè icona di stile, eccola al Festival del cinema di Roma 2019

Loredana Bertè al festival del cinema di Roma abito e look. In occasione della premiere italiana de “La Famiglia Addams” svoltasi domenica 20 ottobre ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, Loredana Bertè ha indossato una delle esclusive creazioni firmate Gianluca Saitto.

La gonna, in doppia lunghezza asimmetrica, è composta da diversi livelli di tessuto quali tulle, goffrato e chine di seta leggeri ed è stata abbinata ad una camicia con colletto, mantellina e polsi in chiffon con cravattino incorporato. A completare il look uno spolverino in tessuto tecnico, effetto metallico destrutturato con maniche spalle a sbuffo.

Clicca sulla foto sotto per ingrandirla