Lifestyle

Chi è l’avatar e come creare un avatar su Iphone

Chi è l’avatar e come creare un avatar su Iphone. E voi ce l’avete un avatar? Ma soprattutto sapete cos’è un avatar? se siete utilizzatori dei telefoni Apple, ovvero l’iPhone vi sarete chiesti come fare per creare un vostro avatar e utilizzarlo nelle vostre chat e attività suo social network. Ecco, allora, che oggi vi spieghiamo come creare un avatar su Iphone.

Chi è l’avatar e come creare un avatar su Iphone

Innanzi tutto iniziamo col dire che cos’è un avatar. L’avatar è un’immagine scelta per rappresentare la propria utenza in comunità virtuali, luoghi di aggregazione, discussione, o di gioco online o nelle chat. Il luogo di maggiore utilizzo degli avatar sono i forum, i programmi di messaggistica istantanea, e i giochi di ruolo on-line dove è d’uso crearsi un alter ego. Alcuni siti invitano a dotarsi di un avatar ispirato a un certo tema per renderne uniforme l’utilizzo in modo da migliorare il senso di appartenenza alla comunità virtuale.

Come creare il proprio avatar per utenti iPhone

E adesso veniamo al punto. Vi piacerebbe avere un vostro avatar da utilizzare nelle vostre chat o sui social network ma non sapete come crearlo? Oggi ve lo spieghiamo noi e questa guida riguarda solo gli utenti Apple, ovvero tutti coloro che possiedono e utilizzano un telefono iPhone.

Visto che Whatsapp è il sistema di messaggistica più diffuso, diciamo che oggi vi diciamo come creare il vostro avatar partendo proprio da Whatsapp. Per prima cosa dovete aprire la chat e aprire una normale conversazione. Dopo di che dovete spostarvi nella riga dei messaggi per iniziare a digitare. Eh sì, perchè per creare il vostro avatar dovete necessariamente aprire la tastiera che vi mette a disposizione l’iPhone.

Ecco i passi successivi:

Fatte click sull’icona della faccina sorridente (che ormai conoscete da anni), in basso a sinistra, e accedete alla sezione Usate di frequente (ovvero l’icona dell’orologio), per visualizzare le emoticon usate recentemente e tutte le Memoji disponibili. A questo punto non dovete fare altro che premere sull’icona dei tre puntini, per accedere alla sezione Adesivi Memoji. Poi dovete fare click sul pulsante +, per creare il vostro avatar. A questo punto non dovete fare altro che scatenare la vostra fantasia per personalizzare l’avatar a vostra immagine e somiglianza. Una volta creato l’avatar resterà tra le vostre Memojii e potrete utilizzarlo tutte le volte che volete.

Max Ince

Max Ince scrive su Chiechiera di programmi tv e personaggi della Tv. Nato nel 1975, Max è laureto in lettere ed è content manager da diversi anni. Ha scritto per vari siti web, tra cui alcuni di lifestyle e moda. Su Facebook gestisce alcune pagine fan dedicate a Belen Rodriguez e ala Grande Fratello Vip

Recent Posts

Chi è Toni il marito di Ivana del Gf la transgender che ha fatto coming out

Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…

1 settimana ago

Chi è Sara Gaudenzi Uomini e donne: altezza, peso, età, lavoro e dove vive

Sara Gaudenzi è la nuova tronista di Uomini e Donne, nata a Civitavecchia (Roma) nel…

1 settimana ago

Sanremo 2026 l’incredibile annuncio di Carlo Conti in Tv: non sappiamo cos aspettarci

Il 16 ottobre 2025 Carlo Conti ha partecipato a un appuntamento su Rai Uno dedicato…

1 settimana ago

Helena e Javier del Gf sconcertanti rivelazioni: ma non è troppo presto per farlo?

La coppia nata nella casa del Grande Fratello dell'anno scorso, stiamo parlando di Helena Prestes…

1 settimana ago

Chi è Ivana transgender del grande fratello: com’era da uomo, età, altezza e compagno

Ivana Castorina è una donna transgender concorrente del Grande Fratello 2025, nata a Catania il…

1 settimana ago

Festival di Venezia: Can Yaman e il bacio da sogno con la fidanzata catturano tutti gli sguardi

Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…

2 mesi ago