Ronald Koeman, 61 anni, è l’allenatore dell’Olanda per Euro 2024. Koeman è stato nominato CT della nazionale olandese a gennaio 2023, dopo aver guidato la squadra dal 2018 al 2020.
Sotto la sua direzione, l’Olanda si presenta a Euro 2024 con una rosa promettente, puntando a sorprendere e a qualificarsi per la fase a eliminazione diretta in un girone difficile che comprende Francia, Austria e Polonia.
Koeman è considerato uno dei migliori allenatori olandesi degli ultimi anni. Da calciatore ha vestito le maglie di Ajax, PSV, Barcellona e Feyenoord, vincendo tra l’altro la Coppa dei Campioni nel 1992. Da allenatore ha guidato club come Ajax, Benfica, Valencia, AZ, Feyenoord, Southampton, Everton e Barcellona, conquistando diversi trofei.
La sua esperienza e la conoscenza del calcio olandese sono considerate un valore aggiunto per la nazionale. Koeman dovrà sfruttare il talento di giocatori come Virgil van Dijk, Frenkie de Jong, Memphis Depay e Cody Gakpo per riportare l’Olanda ai vertici del calcio europeo.
Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…
Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…
Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…
Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…
Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…
Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…