Ronald Koeman, 61 anni, è l’allenatore dell’Olanda per Euro 2024. Koeman è stato nominato CT della nazionale olandese a gennaio 2023, dopo aver guidato la squadra dal 2018 al 2020.
Sotto la sua direzione, l’Olanda si presenta a Euro 2024 con una rosa promettente, puntando a sorprendere e a qualificarsi per la fase a eliminazione diretta in un girone difficile che comprende Francia, Austria e Polonia.
Koeman è considerato uno dei migliori allenatori olandesi degli ultimi anni. Da calciatore ha vestito le maglie di Ajax, PSV, Barcellona e Feyenoord, vincendo tra l’altro la Coppa dei Campioni nel 1992. Da allenatore ha guidato club come Ajax, Benfica, Valencia, AZ, Feyenoord, Southampton, Everton e Barcellona, conquistando diversi trofei.
La sua esperienza e la conoscenza del calcio olandese sono considerate un valore aggiunto per la nazionale. Koeman dovrà sfruttare il talento di giocatori come Virgil van Dijk, Frenkie de Jong, Memphis Depay e Cody Gakpo per riportare l’Olanda ai vertici del calcio europeo.
Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…