Gigi Riva è morto all’età di 79 anni. Era ricoverato nel reparto di Cardiologia dell’ospedale Brotzu di Cagliari dopo un malore. Chi è la moglie e chi sono i figli di Gigi Riva?
Il mondo del calcio piange il mito Gigi Riva, morto all’età di 79 anni. Era ricoverato da ieri nel reparto di Cardiologia dell’ospedale Brotzu di Cagliari dopo un malore. Le sue condizioni sarebbero peggiorate nelle ultime ore: nel pomeriggio era stato diramato un bollettino medico in cui si diceva che “il paziente è sereno e le sue le condizioni generali sono stabili”. Poi però le sue condizioni sono peggiorate.
“Gigi Riva è arrivato all’ospedale Brotzu di Cagliari intorno alle 3 del mattino, le sue condizioni sono apparse subito gravi, per una patologia alle coronarie”, hanno detto i medici.
A ricordare il grande campione oggi ci sono i figli, Nicola e Mauro, avuti da colei che lui ha sempre definito sua moglie, Giovanna Tofanari, pur non avendola sposata, con la quale non viveva più da tempo, ma il loro legame era più che mai solido e intatto.
Un amore contrastato il loro, perchè Giovanna era già stata sposata. Riva aveva detto:
“Era 1968, il divorzio ancora non esisteva. Fu una cosa enorme, per quei tempi. Mi misero sulla copertina di Stop e di Novella 2000. Me ne innamorai perdutamente. Lei era già separata ma aveva un marito. Così la chiamarono la “Dama bionda” e quando attraversavo momenti di crisi, scrissero che era colpa sua, della donna fatale. Stupidaggini. Gianna è diventata mia moglie e mi ha dato due figli.”
I due, però, non si sono mai sposati.
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…