Chi è Katia Follesa: età, altezza, dimagrita, quanti chili ha perso. Katia Follesa, attrice, comica, conduttrice Italiana, speaker radiofonica, è tornata in televisione come conduttrice di Cake star accanto a Damiano Carrara in onda su Real Time e come coprotagonista di Social Family – Stories di Famiglia, la docu-comedy sulle piccole, grandi avventure di Katia Follesa, del suo compagno, l’attore Angelo Pisani, e della loro figlia figlia Agata. Quanto è dimagrita Katia Follesa?
Simpatica, socievole, Katia, 45 anni, di recente è apparsa notevolmente dimagrita, dettaglio che non è scappato a nessuno. Ha ammesso di aver seguito una dieta ferrea e di aver cambiato anche le sue abitudini di vita: una corretta alimentazione associata allo sport hanno trasformato fisicamente la simpatica Katia che ha ammesso di essere stata costretta a dimagrire a causa di un suo problema di salute.
Conduttrice, attrice, ma soprattutto comica, Katia Follesa, all’anagrafe Katiuscia Follesa, classe 1976, debutta in televisione dopo anni di gavetta dividendosi fra il cabaret e i laboratori. Dopo la notorietà arrivata con Colorato Cafè e Zelig, debutta come attrice Vacanze di Natale a Cortina.
Dal 2018 insieme a Damiano Carrara conduce Cake star – Pasticcerie in sfida ma è anche speaker di R1011 e da novembre 2020 su DPlay Plus e su Real Time, è coprotagonista di ‘Social Family – Stories di Famiglia’, la docu-comedy sulle piccole, grandi avventure di Katia Follesa, del suo compagno, l’attore Angelo Pisani, e della loro figlia figlia Agata. Nell’aprile del 2021 è anche fra i concorrenti del comedy show di Prime Video LOL – Chi ride è fuori.
Katia Follesa, classe 1976, è nata a Giussano anche se è di origine sarda, ha 45 anni. Non è sposata, ma da tanti anni, dal 2006, è legata al compagno Angelo Pisani. La oppia ha una figlia, Agata, nata nel 2011.
La famiglia è anche protagonista di Social Family, docufiction di Real Time, che racconta le piccole quotidianità della famiglia.
La storia fra Katia e Angelo d’altra parte adesso è solida, ma sembra essere stata molti turbolenta in passato dato che durante i primi anni della loro relazione lui faceva di tutto per rendere molto instabile la loro relazione. Dopo qualche tempo lui ha capito che Katia era la donna della sua vita. E anche se nessuno dei due sente l’esigenza di convolare a nozze, Katia e Angelo hanno alla fine deciso di mettere su famiglia, decisione coronata anche dall’arrivo di Agata, la loro unica figlia, nata nel 2010.
Katia Follesa è apparsa notevolmente dimagrita e ha voluto sfoggiare la sua nuova silhouette con un servizio fotografico pubblicato su Chi. La forma fisica decisamente diversa ha anche causato qualche malignità sul suo conto visto che la popolare comica è stata accusate di non essere più divertente e di non far più ridere. Tutte sciocchezze che Katia ha voluto smentire subito.
“Lascerei in sospeso. Bisogna capire quanta importanza si voglia dare alla cosa, perché se continui a darle importanza, non metterai mai a tacere queste voci. Invece, se la chiudi e vai avanti a fare il tuo, magari sei più serena. Io, comunque, bassa o alta, magra o grassa, continuo a fare il mio lavoro. Ho solo iniziato a volermi più bene e sì, con costanza ho fatto una dieta.”
La comica ha spiegato di aver seguito una dieta ferrea e di aver perso venti chili: una decisione che è stata detta non da scelte estetiche, ma da problemi di salute. Katia ha ammsso di soffrite di cardiomiopatia ipertrofica, malattia di cui soffre e che è stata anche la causa della morte del padre. L’attrice è anche testimonial del Progetto Cor, del Gruppo Ospedaliero San Donato Foundation, che nasce con l’intento di migliorare la qualità di vita dei pazienti cardiopatici e di creare campagne di prevenzione per le patologie cardiovascolari.
“Mi trovo bene, ora riesco a dormire senza avere la tachicardia o il fiatone. Per me perdere peso è stato fondamentale per la salute: ho un problema congenito al cuore. Ho seguito un percorso medico con un nutrizionista e ancora oggi, dopo un anno, faccio sport con un personal trainer tre volte a settimana. Ho rinunciato a uno stile di vita ‘pasticcione’ per essere più reattiva.”, ha spiegato l’attrice in una recente intervista rilasciata alla rivista F confermando di essere appare molto soddisfatta e felice del suo nuovo aspetto fisico.
Presenze fisse dello show di Michelle Hunziker in onda a febbraio 2022 anche le comiche Katia Follesa e Michela Giraud: con la loro ironia e simpatia coinvolgono Michelle in gag inaspettate.
La Follesa torna al fianco della Hunziker anche nel nuovo programma “Michelle Impossible and friends” in onda su canale 5 per tre serate a partire dal 22 febbraio 2023.
La Follesa, grande amica della Hunziker, partecipa alla terza edizione del programma Michelle Impossibile su Canale 5 nel 2024.
Memorizzare rapidamente in pochissimi minuti sarebbe un sogno, puoi farlo con questo metodo: tutti i…
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…