Chi è Jonathan Galindo il Pippo che terrorizza i social e cosa fa. In questi giorni oltreocenao ma anche qui da noi non si fa altro che parlare i Jonathan Galindo, l’uomo con la faccia da Pippo (quello della Disney) un po’ sfigurata che terrorizza web e social e chi li frequenta. Ma chi è Jonathan Galindo?
Jonathan Galindo è uni strano personaggio che indossa una maschera di Pippo deformata con sembianze umane. E di lui molti giovani hanno paura perchè porta all’autolesionismo. Insomma si tratta di un Pippo decisamente lontano, come carattere e bontà, da quello della Disney.
E’ un personaggio che terrorizza giovani ma anche le loro famiglie. Cosa fa questo Galindo sui social e sul web? Molto semplice da spiegare quanto terrificante da scrivere: Jonathan Galindo contatta le sue giovani vittime sui social, in particolare su Instagram, Facebook e Tik Tok e chiede loro l’amicizia. Nel momento in cui i ragazzini accettano la richiesta inizia una sfida che porta a prove autolesionistiche.
Ecco cosa ha raccontato alla polizia una mamma preoccupata per il proprio figlio:
“…arriva la richiesta di contatto da Jonathan Galindo e se accetti ti viene inviato un link che propone di entrare in un gioco di sfide e prove di coraggio fino ad arrivare all’autolesionismo. In realtà c’è chi ha ricevuto anche più richieste da profili simili, differenziati magari da un punto o da un trattino tra le parole Jonathan e Galindo. Mia figlia mi ha raccontato che tra le prove c’è quella di incidere con una lama sulla pelle dell’addome le lettere iniziali del proprio nome ma anche il numero del diavolo 666. Mi sono spaventata e per fortuna non è stato nascosto nulla a noi genitori”.
Dal video che vi facciamo vedere sotto si possono comprendere meglio come stanno le cose. Noi vi raccomandiamo di fare sempre molta attenzione con chi interagite sui social!
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…