Screenshot
John il Rosso, conosciuto anche come Roy Tagliaferro, è un personaggio immaginario e il principale antagonista della serie televisiva The Mentalist. Interpretato da Xander Berkeley, il suo vero nome è Thomas McAllister, un ex sceriffo corrotto e serial killer responsabile di numerosi omicidi.
La trama ruota attorno alla vendetta del protagonista, Patrick Jane, che cerca di catturare John il Rosso dopo che quest’ultimo ha sterminato la sua famiglia. La rivelazione della sua identità avviene nell’episodio intitolato “Red John”, durante la sesta stagione, dove Patrick finalmente affronta e uccide McAllister.
John il Rosso rappresenta uno dei villain più memorabili della televisione, non solo per la sua crudeltà ma anche per la complessità psicologica del suo personaggio. La sua storia si intreccia profondamente con quella di Patrick Jane, rendendo The Mentalist un racconto avvincente di giustizia e vendetta.
John il Rosso, il cui vero nome è Thomas McAllister, è un personaggio della serie The Mentalist. Il soprannome “John il Rosso” (in originale “Red John”) deriva principalmente dal suo modus operandi e dalla sua personalità.
In sintesi, il soprannome “John il Rosso” non solo identifica il personaggio ma evoca anche la brutalità dei suoi crimini e la sua presenza inquietante all’interno della trama di The Mentalist.
Il marito di Ivana Castorina, la concorrente transgender del Grande Fratello 2025 che ha fatto…
Sara Gaudenzi è la nuova tronista di Uomini e Donne, nata a Civitavecchia (Roma) nel…
Il 16 ottobre 2025 Carlo Conti ha partecipato a un appuntamento su Rai Uno dedicato…
La coppia nata nella casa del Grande Fratello dell'anno scorso, stiamo parlando di Helena Prestes…
Ivana Castorina è una donna transgender concorrente del Grande Fratello 2025, nata a Catania il…
Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…