Screenshot
John il Rosso, conosciuto anche come Roy Tagliaferro, è un personaggio immaginario e il principale antagonista della serie televisiva The Mentalist. Interpretato da Xander Berkeley, il suo vero nome è Thomas McAllister, un ex sceriffo corrotto e serial killer responsabile di numerosi omicidi.
La trama ruota attorno alla vendetta del protagonista, Patrick Jane, che cerca di catturare John il Rosso dopo che quest’ultimo ha sterminato la sua famiglia. La rivelazione della sua identità avviene nell’episodio intitolato “Red John”, durante la sesta stagione, dove Patrick finalmente affronta e uccide McAllister.
John il Rosso rappresenta uno dei villain più memorabili della televisione, non solo per la sua crudeltà ma anche per la complessità psicologica del suo personaggio. La sua storia si intreccia profondamente con quella di Patrick Jane, rendendo The Mentalist un racconto avvincente di giustizia e vendetta.
John il Rosso, il cui vero nome è Thomas McAllister, è un personaggio della serie The Mentalist. Il soprannome “John il Rosso” (in originale “Red John”) deriva principalmente dal suo modus operandi e dalla sua personalità.
In sintesi, il soprannome “John il Rosso” non solo identifica il personaggio ma evoca anche la brutalità dei suoi crimini e la sua presenza inquietante all’interno della trama di The Mentalist.
Ecco il programma aggiornato delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 su TV e streaming con…
Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…
Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…
Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…
Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…
Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…