Jasmine Carrisi, la talentuosa figlia di Al Bano e Loredana Lecciso. Nata nel 2001 a Cellino San Marco, ha sempre coltivato la passione per la musica fin da giovane. Il suo singolo d’esordio, ‘Ego’, è stato solo l’inizio di una promettente carriera. Conosciamo meglio Jasmine Carrisi.
Oltre alla musica, ha anche fatto esperienze come attrice, interpretando il ruolo di Isabella D’Aragona nel film ‘La dama e l’ermellino’. Nel 2020, insieme al padre Al Bano, ha partecipato come giudice al programma di Rai 1, The Voice Senior.
Con diversi singoli all’attivo, come ‘Calamite’ e ‘Nessuno mai’, Jasmine ha conquistato il cuore di molti con il suo talento. Tuttavia, non è stata immune dal bullismo mediatico, affrontando voci su presunti flirt e relazioni che hanno turbato la sua vita privata. Nonostante le sfide, Jasmine resta una presenza vivace sui social, dove conta oltre 100mila seguaci su Instagram.
Nome completo: Jasmine Carrisi
Nascita: 15 giugno 2001
Luogo di nascita: Cellino San Marco, Italia
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1,66 m
Partner: Pierangelo Greco, Giuseppe Gaggiula, Alessandro Greco (2020-presente)
Genitori: Al Bano, Loredana Lecciso
Fratelli/Sorelle: Al Bano Jr, Ylenia, Yari, Cristel, Romina Jr, Brigitta
Jasmine è sorella di Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr, nati dall’amore tra Al Bano e Romina Power; per parte di madre, invece, ha un’altra sorella di nome Brigitta, nata dalla relazione tra Loredana Lecciso e Fabio Cazzato.
Dal 2020 è legata ad Alessandro Greco. Nel suo passato anche una storia con Pierangelo Greco.
Venticinque anni dalla prima messa in onda; venticinque anni di storie ed esperienze di devozione e fede: torna “Una Voce per Padre Pio”, in onda da Piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina (Bn) mercoledì 3 luglio alle 21.35 su Rai 1 (e in replica pomeridiana il 28 luglio), con la conduzione di Mara Venier.
L’edizione 2024 di “Una Voce per Padre Pio”, un programma nato da un’idea di Enzo Palumbo, riunirà grandi nomi del mondo della musica e dello spettacolo: Al Bano; Rita Pavone; Fausto Leali; Orietta Berti; Maninni; Ermal Meta; Jasmine Carrisi; Raf; Mario Biondi; Vinicio Marchioni.
Leggi anche:
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…