Chi è Iva Zanicchi età vita privata marito figlia e dove vive. Cantante, attrice, conduttrice: lei è Iva Zanicchi poliedrica figura del mondo dello spettacolo italiano? Ma chi è Iva Zanicchi?
Iva Zanicchi è nata il 18 gennaio 1940. La Zanicchi è una cantante, attrice, conduttrice televisiva ed ex politica italiana. Cantante dotata di grande grinta e passionalità, dal timbro vocale quasi tenorile e in grado di spaziare tra i generi musicali più diversi, dal blues alla musica melodica (anche impegnata), passando per la musica pop e le canzoni dedicate ai bambini, nel 1970 è stata definita da Alighiero Noschese come “il pollice della canzone italiana”, ossia una delle personalità musicali italiane più importanti, insieme con Mina, Ornella Vanoni, Patty Pravo e Milva.
Iva Zanicchi ha spento nel 2020 80 candeline il 18 gennaio, per la precisione, e ha scelto Verissimo per festeggiare questa data importante. Ecco le sue parole:
“80 è un’età che mi spaventa da morire, mi toglievo un anno già da quando ne avevo sette! Quest’anno però ho deciso di festeggiare qui con te e stasera a casa mia balliamo”.
Cosa ha pensato stamattina guardandosi allo specchio:
“80 anni è un’età quasi tragica, devi pensar anche con gioia a tutto quello che hai fatto, ogni tanto arrivano dei pensieri un po’ tristi, devo pensare che la vita è passata… Mi devo preparare e voglio essere buona, non dire più parolacce e perdonare”.
La Zanicchi è stata sposata dal 1967 al 1985 con Antonio Ansoldi, da cui ha avuto una figlia, Michela, nata nel 1967 che le ha dato due nipoti: Luca (1998) e Virginia (2003). Dal 1986 è legata a Fausto Pinna.
Un video esplicativo e la paura di Iva Zanicchi per la bomba d’acqua nel luglio 2020 che ha invaso la sua casa. Guardate il video sotto.
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…
Quante volte ti sei trovato davanti a una macchia ostinata sui tuoi capi preferiti? Che…