Chi è il Capitano Ultimo età vita privata la scorta e il film. Tutti che si chiedono? chi è il Capitano Ultimo l’uomo che ha contribuito all’arresto di Totò Riina? Conosciamolo meglio.
Iniziamo col dire che il colonnello dei carabinieri Sergio De Caprio, il Capitano Ultimo che 25 anni fa arrestò Totò Riina, dopo una lunga tira e molla e una battaglia legale, adesso è senza scorta, costituita da un carabiniere su un’auto non blindata. Gli è stata revocata. Ma chi è il Capitano Ultimo?
Sergio De Caprio, detto anche Capitano Ultimo classe 1961, è un militare italiano. È stato a capo dell’unità Crimor dei Carabinieri ed è noto soprattutto per aver arrestato Totò Riina nel 1993. Con il grado di colonnello è stato vice comandante del Comando Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente a Roma. Fondatore della casa famiglia “volontari capitano ultimo” nella tenuta della mistica alle porte di Roma, dove porta avanti progetti di solidarietà nei confronti dei meno fortunati.
Nel 2019 gli è stata revocata la scorta e il commento de Il Capitano Ultimo è stato:”Ogni giorno penso che potrei essere ucciso, e ogni giorno sono pronto“.
Il 4 agosto 2015, con notizia resa nota il 21 agosto, il generale Tullio Del Sette, comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, lo esime dagli incarichi operativi e di polizia giudiziaria, pur lasciandogli l’incarico di vicecomandante del NOE[16]. L’ultimo caso seguito è stato quello della Cpl-Concordia.
E’ stato l’attore italiano Raoul Bova a portare sul piccolo schermo la storia e le vicnede de Il Capitano Ultimo. Ultimo è, infatti, una miniserie televisiva italiana ispirata al libro Ultimo – Il capitano che arrestò Totò Riina, per la regia è di Stefano Reali ed è stato trasmesso per la prima volta nel 1998 su Canale 5. Il protagonista principale, come dicevamo, è stato Raoul Bova.
LEGGI QUI L’ULTIMA INTERVISTA RILASCIATA A LE IENE.
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…