Giacomo Bozzoli, un uomo di circa 40 anni, è il nipote di Mario, titolare di una fonderia di famiglia a Marcheno, in Valtrompia, provincia di Brescia. La sua storia è segnata da un tragico evento: l’omicidio dello zio Mario, avvenuto nell’ottobre del 2015.
Giacomo è stato condannato in via definitiva per questo omicidio, ma dopo la sentenza della Cassazione, invece di affrontare la pena dell’ergastolo, è fuggito. Da allora, è irreperibile e nessuno sa dove si trovi. La sua latitanza continua, e il rischio che rimanga libero a lungo è molto alto.
L’8 ottobre 2015, Mario Bozzoli è scomparso misteriosamente dalla fonderia di famiglia. Le indagini hanno portato a Giacomo, con cui c’erano dissidi già da tempo. La dinamica del delitto è stata ricostruita, e Giacomo è stato condannato per aver gettato vivo lo zio nel forno dell’azienda. Nonostante le condanne, non ha mai scontato un giorno di galera e ora è in fuga
La sua storia è avvolta da mistero e dramma, e la sua latitanza continua a suscitare domande e preoccupazioni.
Giacomo sembra essere fuggito dall’Italia con la sua Maserati portando con se la compagna e il figlio di 9 anni.
“Dov’è Giacomo? Non lo so davvero”. Sono le parole di Adelio Bozzoli, il padre di Giacomo Bozzoli.
«L’ultima volta che l’ho visto l’ho visto tranquillo, come sempre. Noi abbiamo i nostri problemi, lui se li è creati. “Quando l’avete saputo che lui era scappato?”, – domanda l’inviata Ilaria Dalle Palle all’uomo, che risponde: Finito il processo. Ha avuto nove anni per studiare tutto l’Ambaradan. La colpa non è né mia né sua né di nessun collega, la colpa è dello Stato. Mi dispiace perché è mio nipote, però se ha sbagliato deve pagare, non è perché gli hanno dato l’ergastolo siamo felici. Mario non c’è più nemmeno. È quello il discorso, sono soddisfazioni magre.». Queste le parole del sig. Andrea, uno zio di Giacomo Bozzoli pronunciate oggi, in esclusiva, a “Pomeriggio Cinque News”, il programma condotto da Simona Branchetti su Canale 5. Irreperibile dal 23 giugno, Giacomo Bozzoli è ricercato con un mandato di arresto europeo dopo essere stato condannato in via definitiva all’ergastolo, con l’accusa di aver ucciso lo zio Mario Bozzoli.
Leggi anche:
Ecco il programma aggiornato delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 su TV e streaming con…
Graziano Rossi è il padre del celebre pilota motociclistico Valentino Rossi, ex campione del Motomondiale…
Can Yaman sarà ospite nella prima puntata di C'è Posta per Te in onda sabato 10 gennaio…
Alex Belli e Delia Duran, la coppia iconica del Grande Fratello Vip, hanno finalmente rotto il…
Che fine farà il Grande Fratello? Rischia davvero la chiusura? Mediaset ha rilasciato un comunicato…
Can Yaman continua a dimostrare il suo carisma e la sua versatilità oltre i confini…