Chi è Gabriella Pession età vita privata figli e marito. Attrice italiana bravissima, nel momento in cui scriviamo (novembre 2019) Gabriella Pession è protagonista della fiction “Oltre la soglia” su Canale 5. Ma chi è Gabriella Pession?
Attrice italiana bravissima Gabriella Pession ha una lunga carriera in fatto di cinema e fiction Tv. Vediamo di conoscerla meglio.
Gabriella Pession classe 1977 è un’attrice italiana con cittadinanza statunitense.È nota per difendere i diritti degli animali, collaborando con diverse ONLUS animaliste; tra le altre iniziative, nel maggio 2012 ha preso parte, assieme a varie personalità dello spettacolo italiano, alla mobilitazione di denuncia contro lo sterminio dei cani in Ucraina in vista del campionato d’Europa 2012.
Ha avuto una storia durata 7 anni con il collega Sergio Assisi, nata durante le riprese della fiction Capri. Nel 2016 si sposa con il collega Richard Flood, da cui nel 2014 aveva già avuto un figlio.
Grande successo per la Pession grazie alle molte fiction televisive da lei interpretate. Eccone alcune:
Mannaggia alla miseria, regia di Lina Wertmüller – film TV (2010)
Rossella – serie TV, 12 episodi (2011-2013)
Wilfred – serie TV, episodio 1×12 (2011)
Dove la trovi una come me?, regia di Giorgio Capitani – miniserie TV (2011)
Cesare Mori – Il prefetto di ferro, regia di Gianni Lepre – miniserie TV (2012)
Crossing Lines – serie TV, 22 episodi (2013-2015)
Il sistema, regia di Carmine Elia – miniserie TV, 6 puntate (2016)
La porta rossa – serie TV, 24 episodi (2017)
Oltre la soglia – serie TV, 12 episodi (2019)
“Oltre la soglia” è una fiction dai toni asciutti e ironici, che affronta ed esplora temi duri e scottanti, rompendo il muro di silenzio che circonda le malattie psichiatriche dei giovani.
Un racconto senza retorica, che mette al centro diagnosi appassionanti, un mondo di ragazzi sorprendenti e un personaggio affascinante, la dottoressa Tosca Navarro.
La dottoressa Navarro nasconde un passato difficile e una diagnosi di schizofrenia. Avendo vissuto in prima persona (e in parte vivendo ancora) il disagio psichico, nessuno meglio di lei sa leggere e curare le menti fragili dei suoi giovani pazienti, agendo spesso anche fuori dagli schemi.
In ogni puntata si racconta un caso. Il primo è quello di Jacopo (Ludovico Tersigni), diciassettenne appassionato di disegno, apparentemente soggetto ad attacchi di natura psichiatrica, il cui genio ribelle non viene riconosciuto nel contesto degradato in cui vive. Sarà Tosca a capire che il ragazzo è cognitivamente iperdotato e a dargli una possibilità di esprimersi al di fuori del reparto dove i meno attenti vorrebbero invece rinchiuderlo.
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…