Chi è Eugenio Giani età Pd Toscana elezioni regionali presidenza. Alle elezioni regionali di settembre 2020 è stato candidato dal PD alla presidenza della Regione Toscana. Chi è Eugenio Giani? Conosciamolo meglio.
Eugenio Giani è nato a Empoli il 30 giugno 1959. Giani è un politico e saggista italiano, presidente del Consiglio regionale della Toscana dal 25 giugno 2015. Giani è stato candidato alle elezioni regionali del settembre 2020 per la presidenza della regione Toscana. Chi è Giani?
Si è laureto in Giurisprudenza all’Università di Firenze, ha poi ha iniziato l’attività in uno studio di diritto amministrativo e di diritto pubblico , praticando la libera professione e vincendo, nel frattempo, il concorso per l’ufficio legale della Asl.
Giani è padre di Gabriele e di Lorenzo, figli avuti dalla moglie Angela.
Dal 25 giugno 2015 è diventato Presidente del Consiglio Regionale della Toscana, ruolo che lo ha portato a conoscere e cercare di risolvere i problemi che emergono da ciascuno dei 273 comuni toscani.
Una curiosità che riguarda Eugenio Giani la troviamo nella storia. Giani è infatti appassionato di storia medievale e contemporanea, tanto da pubblicare alcuni saggi che ripercorrono le vicende che hanno reso la Toscana quello che è oggi: una terra straordinaria e rinomata nel mondo proprio per il suo contributo unico alla cultura mondiale.
Sotto trovare il suo Facebook ufficiale.
In vista delle regionali del settembre 2020 Giani ha detto e pubblicato sul so sito wen:
“Sono stato scelto per essere il candidato presidente di tutto il centrosinistra. Il mio obiettivo è quello di rendere la Toscana più forte e unita, una regione che sa guardare al futuro con coraggio, mentre si occupa del presente. Una regione capace di condividere e decidere.”
—> LEGGI ANCHE: CHI E’ SUSANNA CECCARDI LEGA NORD?
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…