Chi è Edoardo vincitore Masterchef: età, lavoro, vita privata. Due nuovi concorrenti di Masterchef 2023 che hanno ottenuto dai giudici il grembiule bianco e che sono entrati di diritto nel cooking show. Chi è Edoardo e chi è Francesca di Masterchef 2023? Conosciamoli meglio.
Iniziamo col conoscere Edoardo Franco, che ha 26 anni, disoccupato e che vive a Varese
Edoardo è un personaggio originale, brillante e mai banale. I genitori e la sorella abitano a Varese; lui è molto affezionato alla nonna. Ha fatto i lavori più disparati senza però mai trovare quello giusto per sé, ma la sua passione per la cucina lo ha sempre accompagnato. Dopo il diploma alberghiero, ha vissuto per 4 anni a Edimburgo con la sua fidanzata, ma da poco la relazione è finita e dunque lui ha deciso di tornare in Italia. In Scozia lavorava come rider per un servizio di delivery ma, a causa di svariate disavventure sul lavoro, ha deciso di licenziarsi.
Definisce la sua cucina molto casalinga: non ha mai studiato o sperimentato tecniche particolari, però è curioso e legge molto. Ama i risotti e la cucina messicana (il suo piatto iconico è il burrito).
Oltre alla cucina, un’altra sua grande passione è la musica: per hobby, infatti, fa il produttore. Caratterialmente si definisce socievole e «fan dei casi umani», nel senso che gli piace chiacchierare con gli sconosciuti. Pensa di vincere e di portare una ventata d’aria fresca perché secondo lui in Masterclass non c’è mai stato un ragazzo originale come lui.
Con la vittoria, Edoardo si è portato a casa 100.000 euro in gettoni d’oro, oltre alla possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette con la casa editrice Baldini+Castoldi. Inoltre, il primo classificato avrà l’accesso a un prestigioso corso di alta formazione presso Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana, e la partecipazione al Workshop di Masterchef Academy creato in collaborazione con Destination Gusto.
Leggi anche:
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…
Quante volte ti sei trovato davanti a una macchia ostinata sui tuoi capi preferiti? Che…