Chi è Diego Verdegiglio professore Pupa e secchione età e vita privata. Il Professor Diego Verdegiglio del la Pupa e il secchione 2021 è sempre costretto a ripetere “orrore” di fronte agli strafalcioni di pupe e pupi. Ma chi è Diego Verdegiglio? Conosciamolo meglio.
Diego Verdegiglio è nato a Pesaro il 16 giugno 1952 e in realtà non è proprio un professore ma è un attore, doppiatore e saggista italiano. Partecipa a La Pupa e Il secchione e Viceversa nell’edizione 2021 condotta da Pucci.
Della sua carriera cinematografica sappiamo molto, come ad esempio che a partire dagli anni ottanta Verdegiglio ha recitato in numerose pellicole cinematografiche e televisive. Interpreta Francesco Cossiga nella miniserie Aldo Moro – Il presidente, a fianco di Michele Placido.
Anche in Tv ha preso parte a molte fiction: Come una madre nel nel 2020, Nero a metà sempre nel 2020.
Vanta inoltre importanti partecipazioni in pubblicità, tanto da affiancare Nino Manfredi per Lavazza, Antonio Banderas per Mulino Bianco, Renzo Arbore per (Segafredo ed essere diretto in alcuni spot da Alessandro D’Alatri, Paolo Genovese e Francesca Archibugi. Oltre a essere un apprezzato doppiatore, vanta una solida fama editoriale grazie a numerose collaborazioni a settimanali, mensili e periodici vari.
E’ il personaggio più temuto da Pupe e Pupi, è colui che ha fame di cultura, che fa le domande che si mette le mani nei capelli e pronuncia la parla “orrore” ogni volta che sente degli strafalcioni. Un esempio? I concorrenti sono stati spiazzati dalla richiesta del professore di disegnare un “ovino”… C’è chi ha disegnato un uovo piccolo, chi ha pensato all’uva, chi all’uovo di Pasqua, chi agli asini! Orrore!
Sula vita privata di Verdegiglio non sappia niente in quanto l’attore ci tiene molto a preservare sempre la sua privacy.
Leggi anche:
Attenzione al riso, può determinare gravissimi danni alla tua salute: ecco il motivo, tutti i…
Ozzy Osbourne, la cui immagine gioiosa da "Principe delle Tenebre" lo ha reso uno dei…
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio 2025 all’età di 76 anni, dopo una lunga…
Attenzione alla candeggina che hai in casa: potresti rischiare grosso, ecco la verità e a…
Gonfiare un palloncino: un gesto così semplice, quasi un rito immancabile in ogni festa di…
L'anno scolastico 2025/2026 è alle porte e, come sempre, il suono della prima campanella risuonerà…