Televisione

Chi è Demir Yaman Terra Amara: età, Murat, altezza, peso

Chi è Demir Yaman Terra Amara: età, Murat, altezza, peso. Da lunedì 4 luglio 2022, alle 15:45 su Canale 5 arriva la serie turca Terra Amara. La serie è ambientata nella Istanbul degli anni Settanta. Züleyha (Hilal Altınbilek) e Yılmaz Akkaya (Uğur Güneş) sono i protagonsiti, sono  innamorati e vorrebbero sposarsi. Lei lavora come sarta, lui come meccanico nell’officina del suo padrino. Ma c’è anche un altro personaggio maschile, Demir Yaman. Chi è Demir Yaman interpretato dall’attore Murat Ünalmış?

Chi è Demir Yaman Terra Amara: età, Murat, altezza, peso

Come dicevamo la trama di Terra amara è molto avvincente. Quando la ragazza viene venduta dal fratellastro Veli (Mustafa Açılan), indebitatosi al gioco, al suo creditore, Yılmaz corre in suo soccorso. Ne nasce una colluttazione tra i due uomini, e Yılmaz uccide l’uomo. Ad Yılmaz non resta altro che fuggire e cambiare identità, ma Züleyha non lo lascia andare da solo. I due scappano così insieme ad Adana, dove iniziano a fingersi fratelli alle persone di cui fanno la conoscenza. La serie racconta il loro amore tormentato e le vicende che coinvolgono tutti gli altri protagonisti.

Chi è Demir Yamar di Terra Amara?

Demir nella serie turca Terra Amara è l’ erede delle terre della sua famiglia, presso cui iniziano a lavorare i due protagonisti.

L’attore che interpreta Demir si chiama Murat Ünalmış. Murat è un attore turco ed è nato il 23 aprile 1981.

Demir di Terra Amara vita privata e carriera

Ünalmış ha trascorso la sua infanzia a Kayseri prima di trasferirsi a Istanbul per frequentare la scuola secondaria. Durante gli anni del liceo, ha giocato per la squadra di basket del Fenerbahçe S.K. Dopo essersi laureato in scienze della comunicazione all’Università di Marmara, Ünalmış ha studiato recitazione all’Accademia di Istanbul.

Poco dopo aver terminato gli studi, è apparso in numerose serie TV, tra cui Hayat Bağları, Sınırlı Aşk e Kurşun Yarası, nonché in film come Üç Kadın, Deli Duran e Sen Ne Dilersen. La sua svolta è arrivata con un ruolo in Güneşi Gördüm di Mahsun Kırmızıgül. In seguito è apparso in un altro film diretto da Kırmızıgül, intitolato New York’ta Beş Minare. Ünalmış ha avuto anche un ruolo da protagonista nella serie Yer Gök Aşk.

Murat a C’è Posta per te 2024

C’è Posta Per Te torna sabato 13 gennaio 2024, con l’edizione numero 27. Sul fronte ospiti famosi, nella prima puntata Maria De Filippi punta su Terra Amara. In studio ben tre attori della dizy turca campione d’ascolti nel daytime di Canale 5. Si tratta di Murat Ünalmis, interprete dell’antagonista-protagonista Demir, Melike İpek Yalova, attrice di Müjgan, e Uğur Güneş, volto dell’eroe romantico Yilmaz.

Leggi anche:

Silvia Rossini

Silvia Rossini scrive su Chiechiera.it di personaggi famosi italiani: biografie e curiosità. Silvia ha 32 anni e vive in provincia di Milano. Ha lavorato come ufficio stampa per alcuni siti web di intrattenimento.

Recent Posts

Festival di Venezia: Can Yaman e il bacio da sogno con la fidanzata catturano tutti gli sguardi

Venezia – Il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia si è acceso di…

6 giorni ago

Giorgio Armani funerali e camera ardente dove e quando saranno celebrati

Giorgio Armani è morto serenamente il 4 settembre 2025 all'età di 91 anni. Negli ultimi…

6 giorni ago

Come è morto Giorgio Armani malattia e causa morte del re della moda italiana

Giorgio Armani è morto il 2 settembre 2025 all'età di 91 anni dopo una lunga…

6 giorni ago

Emilio Fede malattia e il ricovero in condizioni gravissime in ospedale

Emilio Fede, ex direttore del TG4, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso la Residenza…

1 settimana ago

Chi è Don Domenico Cambareri: età, altezza, vita privata del cappellano

Don Domenico Cambareri è un sacerdote cattolico italiano noto per il suo impegno come cappellano…

1 settimana ago

Chi è Giovanni Terzi: età, altezza, peso, vita privata e Simona Ventura

Giovanni Terzi è un giornalista italiano nato il 26 giugno 1964 a Milano. È stato…

1 settimana ago